NOTIZIE
LEGGO. In Coppa la Lazio non sa più vincere
A Zurigo la squadra biancoceleste non va oltre il pareggio
LEGGO. In Coppa la Lazio non sa più vincere
A Zurigo la squadra biancoceleste non va oltre il pareggio
(getty images)
ROMA – Il meritato vantaggio, la distrazione e un super Guatelli. La Lazio sperava di sfruttare meglio l’entusiasmo post-derby, ma alla fine si è dovuta accontentare dell’ennesimo pareggio (1-1). Rimandata la prima vittoria in Europa League, che manca ormai da due anni, come riporta Leggo.
In vantaggio al 22’ con Sculli, alla sua seconda rete in questa competizione, dopo appena un minuto la squadra biancoceleste, complice una clamorosa distrazione di Radu, viene subito raggiunta da Nikci. Nella ripresa Lopez, in panchina al posto dello squalificato Reja (che ha seguito la gara in tribuna al fianco del diesse Tare), propone una Lazio a trazione anteriore con Rocchi al posto dell’impalpabile Cana, mai in partita, ma il portiere degli svizzeri, Guatelli, diventa protagonista e annulla le offensive della Lazio, costretta a tornare a Roma con un pareggio che sta a dir poco stretto viste le sette nitide palle gol. L’analisi della gara è tutta nelle parole di Marchetti: «Nel secondo tempo abbiamo giocato ad una sola porta, ma non siamo riusciti a vincere».
A tenere intatte le speranze di qualificazione la vittoria dello Sporting Lisbona sul Vaslui che resta a due punti proprio in compagnia dei biancocelesti e dello Zurigo. Il portiere della Lazio vede positivo: «Visto il risultato dell’altra gara, a questo punto ci giochiamo tutto nelle due prossime due gare (il 3 novembre in casa contro lo Zurigo e il 1° dicembre in Romania con il Vaslui), anche se sarà importante vincere le due sfide che ci restano da giocare all’Olimpico. E’ tutto ancora aperto e siamo fiduciosi di passare il turno. Meglio con le tre punte? Nel primo tempo l’abbiamo impostata in un modo, poi abbiamo fatto questo cambiamento e avevamo più spinta. Ma il modulo conta poco, è l’atteggiamento che era diverso nel secondo tempo».
Soddisfatto a metà il vice-Reja, Lopez: «Abbiamo fatto un’ottima prestazione, creiamo tante palle gol ma non riusciamo a concretizzare. Dopo il vantaggio abbiamo subito la rimonta immediata, purtroppo alla prima occasione ci trafiggono. Comunque nulla è perduto, la classifica è corta e possiamo ancora qualificarci»
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio