NOTIZIE
QUI FORMELLO. ANDERSON prepara l’esordio, CAVANDA il vice-RADU?
Il tecnico Petkovic ha deciso di fissare la ripresa degli allenamenti a domani. Da verificare le condizioni di Floccari, si attende l’arrivo di Perea…
QUI FORMELLO – Due giorni di riposo per la Lazio. Il tecnico Petkovic, che ha passato il weekend a Locarno, ha deciso di fissare la ripresa degli allenamenti a domani. In vista della sfida con il Chievo di domenica prossima, l’allenatore bosniaco è alle prese con l’emergenza in difesa. Con Radu out due mesi (il romeno ha rimediato la lesione al collaterale mediale del ginocchio sinistro), il favorito per il ruolo di terzino sinistro è Cavanda. Sempre che Konko riesca a mettersi alle spalle il problema muscolare alla coscia destra. Altrimenti toccherà a Lulic abbassare il suo raggio d’azione, a meno che Petkovic non decida per la difesa a tre.
Nella lista dei convocati per domenica dovrebbe rientrare anche Felipe Anderson. L’ex gioiellino del Santos, approdato a Formello con una caviglia in disordine, si è allenato in gruppo tutta la settimana passata. Sembra certa la sua presenza (almeno in panchina) nella gara contro i clivensi. Da verificare le condizioni di Floccari. Nei giorni scorsi il bomber calabrese ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Salvo sorprese, l’attaccante dovrebbe rientrare in gruppo già da domani. A Formello si attende anche l’arrivo di Perea, il baby centravanti acquistato dal Deportivo Calì.
Il tecnico avrà tutta la rosa a disposizione soltanto da giovedì, a tre giorni dal match dell’Olimpico. Sono 11, infatti, i calciatori chiamati dalle rispettive nazionali. Marchetti e Candreva saranno impegnati in Italia-Repubblica Ceca. Lulic si giocherà le chance di conquistare la storica qualificazione mondiale in Bosnia-Slovacchia, mentre Klose tenterà di diventare il re assoluto dei goleador tedeschi contro le Far Oer. Continuano la caccia alla kermesse brasiliana anche Gonzalez (Uruguay-Colombia), Stankevicius (Lituania-Liechtenstein), Cana e Berisha (Albania-Islanda), Onazi (Nigeria-Malawi) e Biglia (Paraguay-Argentina). L’unica amichevole la disputerà Hernanes, che con il suo Brasile si troverà di fronte il Portogallo.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa