CONFERENZE STAMPA
PETKOVIC: “Non voglio bruciare i giovani. FELIPE ANDERSON? Ha voglia di sacrificarsi per la squadra”
Le parole del tecnico biancoceleste alla viglia della sfida contro il Trabzonspor…
NOTIZIE SS LAZIO – Vladimir PETKOVIC parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Trabzonspor. Insieme al tecnico biancoceleste prende la parola anche Lorik CANA.
Ecco le sue parole:
Domenica col Sassuolo è stato un passo indietro, è preoccupato?
“Spero che domani sera sarà una Lazio che darà tutto per vincere la partita. Io non li vedo in difficoltà”.
E’ vero che si sente in difficoltà per la prima volta da quando è sulla panchina della Lazio?
“Ho letto anche io che sarei in difficoltà, ma io non mi ci vedo. Alti e bassi ci sono nel corso di una stagione: abbiamo dieci punti, uno di meno di Fiorentina e due più del Milan. Abbiamo tutto il campionato davanti a noi. Noi siamo serenissimi, voi non lo so”.
Il Trabzonspor è la squadra più accreditata dopo voi per il passaggio?
“Io penso che tutte e tre le squadre hanno le qualità per arrivare nelle prime due posizioni. Abbiamo visto che il Legia è un’ottima squadra e in casa può fare bene. Il Trabzonspor ha diversi stranieri di qualità, giocano con grande forza ed intensità e davanti al loro pubblico sono fortissimi. Noi siamo comunque i favoriti e cercheremo di onorare questo titolo”.
Domani darà spazio ai nuovi Perea e Felipe Anderson?
“Abbiamo giocato poche partite al completo ok, è una difficoltà oggettiva che fa parte del gioco. Giocano sempre i migliori che in quel determinato momento danno certe garanzie. Voi scrivete sempre, certe volte per avere un tema lo fate anche dopo un palleggio di questi giovani. Due di questi sono arrivati due settimane fa, non conoscono tantissimo i compagni e non voglio bruciarli. Cerco come ho fatto sempre di inserirli pian pianino. Domani vedremo cosa possono dare se giocheranno”.
A che punto è Felipe Anderson?
“Aspetto che possa fare un allenamento al massimo. La percentuale è difficile da stabilire, ha voglia di sacrificarsi per la squadra e quando avrà la possibilità aspetto che mi dia risposte e conferme. Lui come gli altri“.
C’è qualcosa che non va nella Lazio o la colpa è degli infortuni?
“Se non avessimo avuto i bassi, avevamo avuto 18 punti. Penso che abbiamo ciò che meritavamo, anche considerando le squadre che abbiamo incontrato. Sicuramente quando avremo la possibilità di giocare al completo una partita con la squadra tipo si creeranno i supposti per giocare un buon calcio e ottenere risultati migliori”.
Come sta Candreva?
“Tutti i giocatori che sono qui in Turchia sono a disposizione”
Sta pensando ad un turnover in vista della Fiorentina?
“No”
FINE
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello