COPPA ITALIA
PANCARO: “LAZIO? L’avvio non è stato positivo perchè avevano ancora in testa il 26 maggio. La linea verde è la strada giusta”
L’ex biancoceleste, insieme a Vincent CANDELA, ha sfidato il robot “pararigori” all’interno dell’esposizione “Maker Faire”. Il duello è stato vinto proprio dall’ex laziale che ha fatto centro al quinto tentativo…
NOTIZIE SS LAZIO – Giuseppe PANCARO e Vincent CANDELA hanno dato vita ad un suggestivo duello: i due ex calciatori hanno il robot “pararigori”, una delle principali attrazioni del “Maker Faire”, l’esposizione creatività e manifattura digitale a Roma. Alla fine a vincere è stato l’ex difensore della Lazio che ha fatto centro al quinto tentativo, uno in meno di Candela.
Al termine dell’evento PANCARO ha parlato al Corriere dello Sport: «E’ sicuramente più semplice far gol a Buffon – scherza l’ex laterale biancoceleste – La differenza sta tutta nei movimenti: mentre il portiere umano si muove prima del tiro, questo resta immobile. Vi posso garantire che non è stato semplice segnare». Poi il tiro si sposta sul campionato corrente: «Secondo me la Juventus è sempre la favorita ma la Roma ha fatto un inizio di campionato incredibile grazie all’ottimo lavoro di Garcia. Chi arriverà prima fra i giallorossi e la Lazio? Difficile dirlo, siamo ancora all’inizio. La squadra di Petkovic non ha cominciato benissimo, forse perchè la testa è ancora al 26 maggio. Confido però in una pronta ripresa». Inevitabile poi un commento sui giovani biancocelesti, con un pensiero in particolare per KEITA: «La linea verde che stanno seguendo è giusta. Keita è un ottimo elemento. Il rinnovo di Klose? Non lo so, dipende molto da cosa vorrà fare il giocatore che resta, comunque, un grande campione». L’ultima battuta infine è per la situazione legata a MAURI, per il quale mercoledì la Corte di Giustizia Federale ha aumentato la squalifica da 6 a 9 mesi: «Se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi. Dico questo senza entrare nei particolari della vicenda di Mauri che non conosco personalmente».
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello