NOTIZIE
BROCCHI: “PETKOVIC non è in discussione, fa bene a fidarsi di BIGLIA. PEREA e ANDERSON hanno talento”
Il centrocampista, idolo della Curva Nord per la sua grinta e il suo attaccamento alla maglia, confessa: “Sogno di allenare una grande squadra, voglio portare avanti le mie idee…”
NOTIZIE SS LAZIO- Un inizio di stagione, quello della Lazio di Petkovic, non proprio esaltante, con 11 punti in 7 partite e la settima posizione in classifica. Il tecnico bosniaco è stato criticato per l’andamento della squadra, ma Christian Brocchi, ex giocatore biancoceleste e idolo della Nord, non crede che Petko sia in discussione. Queste le sue parole rilasciate a ‘calciomercato.it’.
“La fortuna, per chi allena la Lazio, è che la società non ti mette mai sotto esame. Il presidente Lotito difende l’allenatore e le proprie scelte. Petkovic, quindi, da questo punto di vista può essere tranquillo. La Lazio nell’ultimo mercato ha deciso di ringiovanire la rosa, affiancando ai ‘senatori’ dei giovani di qualità. Alcuni calciatori di esperienza però, come ad esempio Biglia, meritano più fiducia e considerazione da parte della tifoseria. Parliamo di un titolare della nazionale argentina: Petkovic fa bene a consegnargli le chiavi del centrocampo. Sui nuovi giovani della Lazio.“Perea e Anderson hanno talento, hanno dato delle buone risposte quando sono stati chiamati in causa. Hanno bisogno di fiducia e tempo, devono anche sentirsi importanti all’interno del gruppo, senza dargli però troppe responsabilità. E’ indubbio, però, che stiamo parlando di due giovani che partono da una base importante”. Christian Brocchi, dopo il ritiro del maggio scorso in seguito all’infortunio riportato a Genova, è ora l’allenatore degli Allievi Regionali del Milan e l’ex Inter e Fiorentina è entusiasta di questa nuova avventura. “Sto facendo esperienza, partendo dai ragazzi. Come da calciatore, dove sono partito dalla Serie C per arrivare poi a vincere la Champions League, da tecnico il sogno è ovviamente quello di allenare una grande squadra e conquistare qualcosa di prestigioso. E’ una nuova esperienza, mi piace, ho delle idee e voglio portarle avanti. Spero di arrivare il più in alto possibile”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello