NOTIZIE
CRAVERO: “Questa LAZIO deve vivere domenica per domenica. Giusto puntare sui giovani”
L’ex difensore biancoceleste ha parlato della stagione fin qui disputata dalla LAZIO, andando a toccare diversi nodi focali: “Candreva è maturato tanto: è diventato un giocatore determinante”…
NOTIZIE SS LAZIO – Sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7, l’ex difensore biancoceleste Robero CRAVERO ha parlato della stagione fin qui disputata dalla LAZIO, andando a toccare diversi nodi focali. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla gara con la Fiorentina
“La gara con i viola è stata giocata bene sia dal punto di vista tattico che emotivo. La Fiorentina è una squadra temibile, ma la Lazio ha rischiato poco. I biancocelesti hanno dimostrato una grande maturità, ho visto molti miglioramenti in fase organizzativa“.
Sulle scelte di Petkovic
“Credo che il tecnico debba operare delle scelte, stabilire chi siano i centrali titolari. Per migliorare un reparto, la continuità è determinante. In generale, dobbiamo credere in lui, i risultati sono dalla sua parte. L’anno scorso la condizione fisica ha penalizzato la Lazio a fine campionato. E’ per questo che, a mio avviso la Lazio è una squadra che deve vivere domenica per domenica“.
Sui giovani
“La Lazio non può pensare di passare un anno nelle retrovie. E’ giusto puntare sui giovani, alla Lazio ce ne sono di forti e preparati. Bisogna inserirli con serenità e senza pressioni“.
Sull’Europa League“L’Europa League è un obiettivo, se sia concreto lo deve dimostrare Petkovic con le sue scelte. L’anno scorso ha dimostrato di tenerci, è stata impegnata non da una squadra, bensì da un arbitro straniero (il sig.Collum, ndr). Il problema è che l’Europa League spesso, anzi quasi sempre la vince una squadra scesa dai gironi di Champions League“.
Sul rinnovo di Candreva
“Non solo, lo è anche per la Nazionale. E’ un giocatore che fa la differenza, che è migliorato anche in fase realizzativa. E’ diventato davvero determinante“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa