NOTIZIE
ALLIEVI REGIONALI. ROMULEA-LAZIO 0-4, i biancocelesti si portano a -1 dalla vetta
Bella vittoria in trasferta per i ragazzi di Bianchi
ALLIEVI REGIONALI. ROMULEA-LAZIO 0-4, i biancocelesti si portano a -1 dalla vetta
Bella vittoria in trasferta per i ragazzi di Bianchi
LAZIO: De Angelis, Pingitore (8′st Stetsula ), Fè (7′ Costalunga), Sterpone (7’st De Dominicis), Mattia, Bonacini, Tentoni (30’st Falanga), Murgia, Palombi (26’st Maciucca), Steri, Milani (15’st Fiore). A disp.: Guerrieri. All.: Bianchi
Una partita senza storia quella tra Romulea e Lazio. I ragazzi di Bianchi hanno tenuto in pugno il match dall’inizio alla fine rischiando poco o niente contro i padroni di casa. La rete del vantaggio biancoceleste arriva al 10′: calcio d’angolo battuto da Steri, il portiere respinge e la palla finisce tra i piedi di Milani, che da fuori area calcia al volo e insacca. La Lazio potrebbe raddoppiare pochi minuti più tardi, ma una bella azione corale termina con la conclusione di Palombi che si stampa sul palo. Il 2-0 arriva comunque prima dell’intervallo. Al 31′ Milani conquista un calcio di punizione: sul pallone va Tentoni e serve in area un assist perfetto per la testa di Palombi, che in area si coordina bene e spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo è sempre la Lazio a fare la partita, mentre la Romulea fatica a trovare spazi. Al 27′ arriva la rete del tre a zero quando Murgia, dal limite dell’area, lascia partire un cross invitante per Steri, che dalla breve distanza non sbaglia. Pochi minuti più tardi, i biancocelesti chiudono definitivamente la gara. Murgia riceve palla a centrocampo e serve Steri: il numero dieci laziale appoggia subito per Fiore, che non deve far altro che deviare in rete. In questa partita senza storia, dominata in un lungo e in largo dalla Lazio, c’è da segnalare il ritorno sul campo da gioco di Gennaro Falanga, che al 30′ del secondo tempo entra per sostituire Tentoni. Il giocatore biancoceleste non giocava da un anno a seguito di un incidente al ginocchio. Mister Bianchi potrà ora fare affidamento anche su di lui. Intanto, la Lazio con questa vittoria raggiunge il secondo posto in classifica e si porta a un punto dalla Roma capolista.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello