NEWS DELLA GIORNATA
Torna RADU, ma si fermano LULIC e CANDREVA. I tifosi contro HERNANES e il suo futuro è in bilico
NEWS DELLA GIORNATA – Il futuro del brasiliano è in bilico con l’Atletico Madrid che è sulle sue tracce. Per l’attacco spunta Berbatov. Re Cecconi boccia la Lazio: “Non è pronta…”
QUI FORMELLO – Dopo la giornata di riposo che PETKOVIC ha concesso ieri, la squadra si è ritrovata oggi pomeriggio nel centro sportivo di Formello per iniziare la preparazione in vista della partita di giovedì sera contro l’APOLLON LIMASSOL. Corsa, lavoro atletico, torello e partitella per il gruppo. Gioie e dolori per il tecnico biancoceleste che recupera RADU che ha svolto tutto l’allenamento in gruppo, ma perde LULIC e CANDREVA. Per il bosniaco sospetto stiramento alla coscia sinistra, mentre l’azzurro è stato fermato da un attacco febbrile. Entrambi non saranno disponibili per la trasferta di Nicosia. Domani alle 16:30 italiane ci sarà prima la consueta conferenza stampa di PETKOVIC e di un tesserato e poi l’allenamento di rifinitura.
HERNANES – Prima della seduta odierna di allenamento alcuni tifosi hanno fermato HERNANES e BIGLIA all’esterno del centro sportivo di Formello. Apprezzamenti per l’argentino: “Sei un grande giocatore, hai tanta grinta ora trasmettila ai tuoi compagni”. Critiche per il brasiliano: “Se giochi così al Mondiale non ci vai. Vuoi giocare più indietro per la Nazionale. Prendi per mano la squadra”. Il numero otto è entrato al centro sportivo scuotendo la testa. Il futuro del Profeta resta in bilico visto il suo contratto in scadenza nel 2015 per cui, al momento, non sono previsti incontri per il prolungamento. Oltre a PSG, MONACO e ARSENAL, ora anche l‘ATLETICO MADRID sarebbe sulle tracce del centrocampista carioca. Sarebbe stato il tecnico dei Colchoneros, DIEGO PABLO SIMEONE, ad indicare il giocatore alla dirigenza spagnola e a chiedere uno sforzo per portarlo a Madrid già a gennaio.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Non è solo il brasiliano al centro dei rumors di calciomercato della Lazio. Tra i nomi nuovi accostati al club capitolino c’è anche Dimitar BERBATOV. L’attaccante bulgaro, accostato al club biancoceleste anche a maggio del 2012, si svincolerà a giugno dal FULHAM e potrebbe essere una soluzione per il dopo KLOSE. Non c’è solo l’ex UNITED sul taccuino di LOTITO e TARE, infatti viene seguito anche Filip DJORDJEVIC. Su di lui ci sarebbero anche LIONE e TORINO.
LE VOCI BIANCOCELESTI – Stefano RE CECCONI, figlio del grande LUCIANO, ha bocciato la Lazio ai microfoni della radio ufficiale del club biancoceleste: “Non credo che la Lazio che ho visto sia da primissimi posti. Ho visto dei giovani interessanti. In prospettiva è una squadra importante, ma al momento non è pronta. Momento difficile e complicato. Non c’è neanche grande fortuna e alla minima sbavatura si prende gol”. Antonio FILIPPINI indica invece la strada da seguire: “Serve compattezza e che i giocatori si aiutino a vicenda. Giovedì mi aspetto una partita rabbiosa”. Anche l’ex Emilson CRIBARI è tornato a parlare della sua ex squadra: “Il momento della squadra è buono, perché la vittoria nel derby di Coppa Italia rende i tifosi felici a lungo. La stagione è iniziata con alti e bassi, ma il gruppo ha la forza e la qualità per lottare e per arrivare tra le prime tre in campionato”. Sulla posizione di PETKOVIC ha detto la sua anche Nando ORSI: “La società sta facendo incontri con l’allenatore per confrontarsi ma non credo ci siano problemi, si tratterebbe altrimenti di uno scivolone enorme che tuttavia non è nello stile della Lazio“
LE ALTRE NEWS – Il momento no della Lazio ha scatenato anche i bookmakers che hanno quotato il futuro della panchina biancoceleste. Il favorito è Edy REJA, quotato a due, che precede MIHAJLOVIC, DE BIASI, DI MATTEO e ALLEGRI. Intanto nella mattinata odierna alcuni giocatori della rosa biancoceleste è andata alla clinica PAIDEIA per alcune analisi del sangue di routine. Intanto giovedì i biancocelesti affronteranno l’APOLLON LIMASSOL (CONOSCI MEGLIO GLI AVVERSARI NEL NOSTRO APPROFONDIMENTO).
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello