NOTIZIE
LAZIO, torna l’incubo KAKA’
NUMERI E CURIOSITA’ – Il brasiliano non ha mai perso contro i biancocelesti ed è la sua “vittima” preferita. Inoltre il Milan non perde in casa contro i capitolini dal 1989…
NUMERI E CURIOSITA’ – Ogni giocatore ha una squadra che è la sua “vittima” preferita, ogni squadra ha la sua bestia nera… anzi rossonera. Mercoledì sera si disputerà MILAN LAZIO al “San Siro – Meazza” di Milano e i biancocelesti si ritroveranno contro uno dei giocatori che più “odia”, calcisticamente parlando, la squadra capitolina: KAKA’. Il centrocampista brasiliano, tornato al Milan proprio quest’anno, proverà a confermare quello che ha fatto di buono contro i biancoceleste nella sua “prima vita” milanese: 8 vittorie e 2 pareggi su un totale di 10 incroci. E ancora: in casa ha sempre vinto contro la LAZIO, e la squadra di Petkovic è la sua vittima sacrificale preferita: sono 5 i gol che le ha realizzato contro. Come se tutti questi dati non bastassero ecco un’altra statistica “da paura”: negli ultimi 3 incroci contro la LAZIO ha segnato 4 gol di fila trovando la rete ogni partita. Ma, alla fine, una buona notizia c’è per la LAZIO: KAKA’ non ha mai realizzato un gol contro MARCHETTI, un tabù che i biancocelesti sperano rimanga tale perché fermare KAKA’, che contro la LAZIO fa il “diavolo”, vorrebbe dire costruire una ottima base per provare a portare a casa un risultato positivo.
INCUBO MILAN
Ma il MILAN non è solo KAKA’, tra le sue fila annovera anche MATRI che ha realizzato 4 reti, tutte con la maglia del CAGLIARI, in carriera alla LAZIO, sua seconda vittima preferita dopo Roma e Napoli. Il MILAN, sopratutto a ‘San Siro’, è la bestia nera della LAZIO che non riesce a vincere dal 3 settembre 1989, grazie ad una autorete di Paolo Maldini. Negli ultimi 23 incroci successivi a quella vittoria di 24 anni fa ha pareggiato 9 volte e per 14 volte ha portato a casa la vittoria. Mercoledì sera la LAZIO ha davvero un bel po’ di tabù da sfatare.
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa