NOTIZIE
GILARDINO: “Vittoria fondamentale, ma la LAZIO resta un’ottima squadra”
INTERVISTA POSTGARA – L’autore del 2-0 del Genoa ricorda la situazione della Lazio: “A centrocampo e in attacco hanno ottimi giocatori”…
INTERVISTA POSTGARA – Alberto Gilardino, autore del gol del 2-0 ed eletto migliore in campo Sky per il match Lazio-Genoa, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Skysport:
Non hai segnato di testa, ma questo è un gol pesante, perché il primo in trasferta. Quanto può essere importante questa vittoria?
E’ fondamentale, perché arriviamo a due vittorie consecutive contro Parma e Lazio. Era importante dare continuità come risultati ma soprattutto come prestazione. Sapevamo che era una Lazio rimaneggiata, soprattutto in difesa con diversi assenti, ma che a centrocampo e in attacco hanno ottimi giocatori, e complessivamente la Lazio è un’ottima squadra ed avere vinto qui a Roma è significativo per noi, per la squadra e il gioco che stiamo esprimendo.
Il grande merito di oggi è stato resistere nel primo tempo, poi meglio nella ripresa
Quello che volevamo era non far giocare la Lazio e ripartire in contropiede, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo riusciti a sfruttare gli spazi che si sono creati e a fargli male
Si parla molto del tuo futuro, le voci di offerte per gennaio dal Canada: ci stai pensando, o per ora pensi solo al Genoa e ad una chiamata di Prandelli per giugno?
Adesso è importante pensare a dove sono, per ora sto giocando con questa maglia, sto dando tutto per questa maglia e come ho detto mercoledì, è normale che faccia piacere che si parli di me, sicuramente qualsiasi squadra che parli bene di me fa piacere, ma sono un giocatore del Genoa, sto facendo e voglio fare bene al Genoa per i nostri tifosi che anche oggi ci hanno dato una grande mano.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello