CONFERENZE STAMPA
BIGLIA: “In campo internazionale ogni errore è un gol, dobbiamo fare più attenzione. Obiettivi? L’Europa e il Campionato” (VIDEO)
VIDEO CONFERENZA STAMPA. Il centrocampista biancoceleste aggiunge: «Domani sarà una sfida difficile e dura. La classifica in Serie A? Meritiamo di stare più in alto in classifica e sono cosciente che dobbiamo dare ancora di più»…
NOTIZIE SS LAZIO – Alle ore 18 LUCAS BIGLIA incontra i giornalisti in conferenza nella sala stampa del “Pepsi Arena ” di Varsavia per presentare la prossima sfida di Europa League contro il LEGIA VARSAVIA, assieme a Mister PETKOVIC (CLICCA QUI LEGGERE LE PAROLE DI PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA). Al termine della conferenza stampa, alle ore 18.30, la squadra scenderà in campo per sostenere la rifinitura.
da Varsavia
Arianna BOTTICELLI e Daniele GARGIULO
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI BIGLIA
LE DICHIARAZIONI DI BIGLIA
Hai avuto un altro piccolo infortunio quando stavi entrando in forma. Come stai adesso, immaginavi così l’impatto con la Lazio e il calcio italiano?
Adesso sto lavorando per migliorare per la squadra. Il calcio italiano è difficile, dobbiamo lavorare per continuare a migliorare”
Il mister parlava di moduli, ti sei sentito penalizzato dal modulo, ti senti anche un interno di centrocampo, dove ti vorresti collocare oltre che come regista?
“Siamo 23 giocatori che dobbiamo lavorare insieme per la squadra, accetare le decisioni del mister per chi gioca. Quando sono venuto qui sapevo che era un campionato difficile, sapevo che la LAZIO è una grande squadra e che potevo giocare oppure no, devo adattarmi al calcio italiano. Interno? Dove il mister mi chiede di giocare, giocherò”
Hai giocato molto in Europa con l’Anderlecht, quale è la differenza rispetto al campionato?
“Quando giochi in Europa ogni errore è un gol, quindi dobbiamo fare più attenzione”.
Che partita ti aspetti con il Legia?
“Una partita difficile, dura, ma la cosa più importante per noi è avere una squadra compatta e giocare un buon calcio“.
L’Europa League può diventare l’obiettivo più importante della LAZIO? Qual’è la cosa nel calcio italiano che ti ha creato più difficoltà?
“L’adattarsi a un livello più alto. Io vengo dal calcio belga, che è un livello minore rispetto al calcio italiano. Devo lavorare e fare quello che chiede il mister che di certo è la cosa migliore per me. Per noi ci sono due obiettivi, continuare in Europa e il campionato. Meritiamo di stare più in alto in classifica e sono cosciente che dobbiamo dare ancora di più”.
FINE
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello