NOTIZIE
VIDEO. La conferenza stampa di PETKOVIC: “Non possiamo permetterci certi errori col NAPOLI, ma non posso rimproverare i ragazzi sul piano della voglia”
Il tecnico biancoceleste prende la parola nella sala stampa dell’Olimpico al termine della sconfitta contro il NAPOLI per 2-4…
INTERVISTE POSTGARA – Al termine dalla gara contro il NAPOLI, persa con il risultato di 4-2, Vladimir PETKOVIC analizza la prestazione fornita dai propri ragazzi nella sala stampa dello stadio Olimpico.
PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA
Si è vista una buona Lazio nel primo tempo, ma anche molti errori in difesa. La qualità del Napoli è diversa da quella della Lazio…
Non scopriamo stasera che il Napoli ha qualcosa di più. Purtroppo vedendo questo risultato, non ha meritato appieno questo risultato. Non ci possiamo permettere certi errori.
Si sente “tradito” dai senatori?Sembra che i giovani abbiano un piglio diverso…
Non penso. Abbiamo iniziato la partita creando, la squadra ha risposto. Abbiamo sbagliato troppo per vincere. Rifarei le stesse scelte, non possono giocare tutti per novanta minuti, ho cercato di spostare gli equilibri. Non posso rimproverare alla squadra di non aver avuto voglia, ma non abbiamo mantenuto alta la concentrazione.
Qual è il male di questa squadra così discontinua?
Siamo meno concreti rispetto allo scorso anno. Con la mancanza di punti subentra questo dubbio nelle teste dei giocatori. Dopo il terzo gol abbiamo smesso di giocare come sappiamo, pesano i punti persi. I ragazzi hanno dimostrato di avere orgoglio, ma quando cominciano ad avere paura facciamo errori.
Sembra non riuscire bene questo mix tra giovani e senatori…
Non penso, nelle ultime gare abbiamo fatto discretamente. Stasera abbiamo dominato l’avversario, ma siamo stati puniti ecessivamente. Lulic o Keita, Candreva o Anderson non sono lo stesso tipo di giocatori, le giocate non sono uguali, ma dobbiamo lavorare per avere questo come arma.
Rimpianti nel non aver inserito Keita prima?
La mia intenzione era di inserire pian pianino i giocatori, prima Floccari. Keita ha dimostrato di avere freschezze per giocare più a lungo. Poteva essere inserito prima, ma anche così qualcosa abbiamo mosso.
Quanto mancano le giocate decisive di Candreva e Hernanes?
Stasera hanno tentato, Antonio ha saltato diverse le volte l’avversario ma senza risultato. Ci è mancato l’ultimo tocco, dobbiamo credere di più ed essere più convinti. Non servono parole, ma serve dimostrare tutto sul campo.
Le voci sul suo futuro possono destabilizzare la squadra?
C’erano voci anche che avevo dato dimissioni, che dietro l’angolo ci sono 15 allenatori. Non vedo una squadra disturbata da questa, era vogliosa ma ha sbagliato certe giocate che abbiamo pagato caro.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa