NOTIZIE
VENTURIN: “TORINO squadra imprevedibile, ora la LAZIO ha bisogno del carattere dei suoi big”
Il doppio ex ha poi svelato come uscire dal momento nero: “Quando non arrivano i risultati è un po’ tutto il gruppo che deve reagire. In queste situazioni è l’unione di intenti che ti fa uscire dalla crisi”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, il doppio ex Giorgio VENTURIN ha presentato la prossima, delicata, sfida tra TORINO e LAZIO in programma domenica pomeriggio. Ecco le sue parole all’emittente biancoceleste:
Torino-Lazio, che partita sarà?
“Per la Lazio è un momento delicato, viste le polemiche dopo la sconfitta col Napoli. Di contro ci sarà un Torino che sta facendo un buon campionato. Davanti sono veloci e giocano palla a terra: sono imprevedibili. In questo momento sono un avversario pericoloso”.
Ti aspetti qualche cambio?
“Bisogna vedere la condizione della squadra e solo l’allenatore sa di preciso qual’è, giocatore per giocatore. Però quando non arrivano i risultati è un po’ tutto il gruppo che deve reagire, più che il singolo. In queste situazioni è l’unione di intenti che ti fa uscire dalla crisi. A dispetto del passato, dove a livello di collettivo non aveva mai sfigurato, quest’anno manca la forza del collettivo alla Lazio oltre che al gioco che in precedenza non era mai mancato”.
Quanto credi in un Italia protagonista ai Mondiali?
“E’ sempre molto difficile, perché il passato ha sempre detto che abbiamo vinto quando non partivano con i favori del pronostico. Dipenderà molto dalla condizione fisica con la quale si arriverà in quel mese ma credo che l’Italia possa essere protagonista”.
Chi pensi che potrà essere la stella dell’Italia?
“Tutti si aspetteranno Balotelli ma io spero sia Candreva. Spero che possa esplodere definitivamente”
In assoluto?
“Credo possa essere il Mondiale di Messi visto che in passato non hai mai fatto bene nella competizione”.
Qual’è il punto debole del Torino?
“Molto dipenderà dalla Lazio, perché quando ha voluto fare la partita ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti. In questi momenti la palla ‘scotta’ e servono giocatori dal grande carattere”.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI18 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa