NOTIZIE
PRIMAVERA. LAZIO-AVELLINO 9-2: i Campioni d’Italia liquidano l’AVELLINO e continuano la corsa in vetta (FOTO)
La Lazio Primavera abbatte 9-2 l’Avellino e continua la corsa in vetta: Sculli (2), Minala (2), Milani, Fiore, Crecco, Sterpone e Steri mattatori di giornata…
NOTIZIE SS LAZIO PRIMAVERA – Avanti, senza soste: dopo la vittoria infrasettimanale in Coppa Italia, i biancocelesti di Mister Bollini sono chiamati all’ennesimo sforzo di questo 2013 da Campioni. Il traguardo di fine anno è all’orizzonte, il meritato riposo sta per arrivare, ma prima di godersi le festività in famiglia i biancocelesti devono affrontare altre tre gare: si parte oggi alle 14.30 con l’arrivo a Formello dell’Avellino, fanalino di coda del Girone C. Una gara sulla carta semplice, vista la solidità e la striscia positiva della capolista, ma attenzione: i campani hanno sempre ben figurato con le “grandi”, strappando un punto in rimonta alla Roma e inchinandosi solo all’ultimo respiro con la Fiorentina. Gli irpini oggi venderanno cara la pelle, la Lazio dovrà inoltre fare a meno di Tounkara e Lombardi, squalificati dopo il match contro i Viola: occasione da non perdere per Murgia e Palombi, che dovrebbero integrare il tridente a fianco di Fiore.
Renato Boschetti
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Ilari, Serpieri (16’st Pace), Filippini; Minala, Elez, Crecco (27’st Sterpone); Milani, Fiore, Sculli (16’st Steri).
A disp.: De Angelis, Mattia, Fé, Silvagni, Oikonomidis, Palombi, Perocchi
All.: Bollini.
AVELLINO (4-4-2): Rizzo G.; Lampazzi (9’st Galiardo), Antogiovanni, Acquaviva, Criscito; Di Stasio, Masocco (23’st Rotunno), Musto, Evangelista; Angeletti, Martinangelo (28’st Serrone).
A disp.: Di Martino, Guerriero, Nicoletta, Corrado.
All: Luperto.
Arbitro: Sig. Proietti di Terni
Assistenti: Cordeschi-Cordeschi
MARCATORI: 2’pt e 15’pt Sculli, 5’pt Crecco, 16’pt e 34’pt Minala, 27’pt Fiore, 32’pt Evangelista, 41’pt Milani, 11′ st Martinangelo, 24’st Steri, 38’st Sterpone
Ammonito: Acquaviva (A)
LA CRONACA LIVE DELL’INCONTRO A CURA DI RENATO BOSCHETTI
IL PREPARTITA
14:10 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento, esercizi di scatto e allungo per entrambe le squadre.
14:11 -Il cielo è sereno a Formello, una temperatura gradevole e insolitamente mite per il periodo
14:15- Le squadre, dopo la fase di riscaldamento, tornano negli spogliatoi
PRIMO TEMPO
14.33 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo
14.34- Sarà l’Avellino a dare il via all’incontro
0′ Partiti!
2′ LAZIO IN VANTAGGIO!!! Prima azione e rete immediata dei biancocelesti con SCULLI!!! La punta schiaccia di testa un assist perfetto di Filippini: Rizzo può solo raccogliere il pallone sul fondo della rete! 1-0!
6′ RADDOPPIO LAZIO!!! Incredibile partenza dei biancocelesti che raddoppiano subito con CRECCO!!!! 2-0!
11′ Che occasione per la LAZIO! Avellino annichilito!!! Cross dalla destra di Pollace verso il centro dell’area dove Sculli trova il tempo giusto per una semirovesciata! Colpo potente dell’autore dell’1-0 che termina però tra le braccia di Rizzo!
15′ SCULLI!!!! 3-0 LAZIO!!! Incredibile tiro ad incrociare dal limite! Il suo diagonale di destro si insacca sulla destra del portiere!!
16′ MINALA allunga ancora!!! 4-0!!! Assist dalla sinistra per lui, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area: troppo facile insaccare di piatto destro sul primo palo! Gol all’esordio per lui!
20′ Milani vicino al gol!!! Cross perfetto dalla sinistra di Sculli, Milani al volo tenta la girata di destro che si spegne di poco alta!!
21′ In tribuna cori per Milos Antic, presente oggi in tribuna a tifare i suoi compagni
23′ Problemi per Fiore, costretto ad uscire dal campo accompagnato dal massaggiatore
27′ 5-0!!! LAZIO INCREDIBILE!!! Assist dalla destra per un indiavolato SCULLI, che di sinistro supera il portiere ma trova il palo! Sul rimpallo, si avventa FIORE che deve solo spingerla dentro! GARA SENZA STORIA!
32′ Accorciano gli irpini su disattenzione della difesa: Angeletti trova Evangelista tutto solo al centro che di destro supera Guerrieri con un bel colpo sotto l’incrocio. 5-1
34′ MINALA!!!! 6-1 LAZIO!!! Lancio in profondità per lui che a tu per tu con Rizzo non sbaglia e di piatto destro deposita sul fondo!!!
41′ MILANI!!! Rovesciata incredibile a raccogliere un cross dalla destra bucato clamorosamente da Di Stasio! 7-1 LAZIO!!!
45′ Mentre si entra nel recupero, la gara sembra essersi definitivamente spenta: il risultato taglia le gambe agli irpini, mentre la Lazio non sembra voler affondare il colpo
45′ Sugli spalti del Fersini c’è anche Simone Inzaghi ad ammirare la splendida prova dei ragazzi di Bollini
45’+1 Fine primo tempo
SECONDO TEMPO
0′ Parte la ripresa, nessun cambio nei ventidue iniziali
3′ Gioco fermo: problemi muscolari per Criscito
4′ SCULLI!!! Lazio vicinissima all’8-1! Incornata perfetta su cross dalla destra che si spegne a pochi centrimetri alla sinistra del palo lontano! Ma che stacco imperioso dell’attaccante!!
6′ Sempre e solo Lazio oggi: azione avvolgente dei biancocelesti, con Fiore a servire sulla destra Milani che scatta in profondità. L’esterno biancoceleste è però in leggero fuorigioco
9′ SOSTITUZIONE AVELLINO: LAMPAZZI lascia il campo, al suo posto GAGLIARDO
11′ Accorcia l’Avellino: MARTINANGELO coglie di sorpresa GUERRIERI che tocca ma non riesce a deviare fuori dalla porta il potente destro della punta irpina. 7-2
13′ Reazione immediata della LAZIO con MILANI: il biancoceleste si gira in area e lascia partire un destro che si stampa sul palo
16′ DOPPIO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori SCULLI e SERPIERI, al loro posto STERI e PACE
20′ Lazio da applausi, cross dalla sinistra di Filippini, conclusione in sforbiciata di Milani al volo: pallone a lato di pochissimo!
23′ CAMBIO PER L’AVELLINO: Masocco lascia il campo, al suo posto Rotunno
24′ STERI! 8-2!!! Lancio dalle retrovie per il neo-entrato, che fulmina con un destro potentissimo sotto l’incrocio l’incolpevole Rizzo.
27′ SOSTITUZIONE LAZIO: CRECCO lascia posto a STERPONE
28′ SOSTITUZIONE AVELLINO: Martinangelo lascia posto a Serrone
35′ La gara sembra non aver più nulla da dire: i biancocelesti controllano l’incontro, senza voler affondare
38′ STERPONE!!! 9-2 LAZIO!!! Segna anche Sterpone! Assist di Milani, ma la difesa irpina sembra aspettare con ansia la fine del match
44′ Ammonizione per Acquaviva
45’+2 La Lazio gestisce il pallone a centrocampo, si attende solo il triplice fischio finale
45’+3 PACE vicino alla decima rete della Lazio: bello il suo destro dal limite
45’+3 Fine secondo tempo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa