NOTIZIE
TARE sprona la squadra: “Bisogna pedalare ora”. PEREIRINHA out fino a Natale, KLOSE punta alla convocazione per la sfida col TRABZONSPOR
NEWS DELLA GIORNATA. DE MARTINO ammette: “Per i fatti di Varsavia ci stiamo muovendo in maniera informale”. GARCIA attacca la LAZIO: “I continui festeggiamenti per il 26 maggio? Hanno una scarsa ambizione”…
QUI FORMELLO – Seconda seduta settimanale per i biancocelesti, in quello che è l’antivigilia del match contro il TRABZONSPOR. Un’allenamento nel quale erano assenti GONZALEZ e PEREIRINHA (i due oggi si sono presentati in Paideia e gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra per il portoghese), dove PETKOVIC ha fatto lavorare la squadra prettamente sulla tattica. Presente anche KLOSE, così come RADU e BIAVA; il tedesco punta almeno alla convocazione per il match contro i turchi. Domani alle ore 17.15 il tecnico parlerà in conferenza stampa in compagnia di un tesserato, poi alle ore 18 i giocatori sosterranno la rifinitura.
TARE E BOLLINI ALLA PRESENTAZIONE “ALMANACCO LA GIOVANE ITALIA” – “La miglior cosa credo sia creare una seconda squadra, perché così si possono valorizzare i propri patrimoni“, questo il pensiero espresso dal ds TARE nel corso della presentazione del libro “Almanacco la giovane Italia”. “Se un giovane nel campionato Primavera fa 25 gol qual è il suo valore? Questo non si può sapere e una società è costretto a mandarlo in prestito in un’altra squadra di serie minori. L‘Italia – conclude TARE – è la nazione numero uno a livello di potenzialità, ma manca il coraggio di fare le scelte giuste”. Il dirigente biancoceleste trova anche il tempo di commentare il momento della squadra: “Bisogna pedalare anzichè parlare“. All’evento era presente anche il tecnico della Primavera BOLLINI che ha si è allineato alla parole del suo direttore sportivo: “Siamo tutti favorevoli alla ‘squadra due’, vogliamo accorciare il gap per arrivare in prima squadra, credo sia un passaggio fondamentale sull’esempio di altre nazioni”.
NOTIZIE DA VARSAVIA – Giornata decisiva per i tre ultras che avevano ricevuto in precedenza le condanne per direttissima: le aspettative purtroppo non sono beneaguranti. Maggiore ottimismo invece per i 12 tifosi ai quali ieri è stata respinta l’istanza di scarcerazione: tra giovedì e martedì potrebbero esserci novità positive. Intanto il Responsabile della Comunicazione Stefano DE MARTINO fa sapere: “L’unica cosa a cui adesso pensiamo è la partita con il Trabzonspor e i tifosi rimasti a Varsavia. Non possiamo muoverci formalmente, per questo stiamo agendo in modo informale”.
IL RESTO DELLE NEWS – Mentre il tecnico del TRABZONSPOR perde per infortunio KADIR KELES, il “rivale” cittadino Rudi GARCIA torna sul derby del 26 maggio: “La LAZIO si è gasata con la vittoria della Coppa, festeggiare il minuto 71 è segno di scarsa ambizione”. Il responsabile del marketing biancoceleste CANIGIANI svela le prossime promozioni: “Chi spende 30 euro nei negozi Lazio Style per comprare prodotti LAZIO può comprare il tagliando per la sfida di Coppa Italia contro il Parma a 1 euro per la Curva e 5 per la Tribuna Tevere” (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa