Restiamo in contatto

NOTIZIE

GIUDICE SPORTIVO. Cori razzisti contro il LIVORNO: la CURVA NORD entra in “diffida”

Sono state inoltre inflitte due ammenda di 2mila euro al club biancoceleste, per lancio di petardi sul terreno di gioco, ed HERNANES per simulazione…

Pubblicato

il

25.08 Lazio-Udinese Curva Nord chiusa

NOTIZIE SS LAZIO – Il Giudice Sportivo Gianpaolo TOSEL ha diramato il comunicato ufficiale circa i provvedimenti relativi alla sedicesima giornata di andata. In riferimento all’ultima gara che si è giocata allo stadio Olimpico, si può leggere quanto segue: “letta la relazione dei collaboratori della Procura federale relativa alla gara soc. Lazio – soc. Livorno del 15 dicembre 2013 nella quale, tra l’altro, si attesta che “ al 30° del primo tempo, dalla Curva Nord si alzava in modo distinto un ripetuto – buu-buu – all’indirizzo del calciatore n. 15 soc. Livorno (Mbaye Ibrahima) dopo che lo stesso calciatore di colore commetteva un fallo di giuoco sul calciatore Candreva (Lazio). Il predetto coro aveva una durata di circa 30 secondi , ma era distintamente percepibile fino alla curva ospite […] delibera di sanzionare la soc. Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Nord” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione”. E’ stata inoltre inflitta un’ammenda di 2mila euro al club biancoceleste “per avere suoi sostenitori, al 16° del primo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione  all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze  dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Punito anche HERNANES che, oltre alla giornata di squalifica giunta a seguito della sua quarta sanzione, dovrà pagare un’ammenda di 2mila euro vista la simulazione in area avversaria nel corso dell’ultimo match col LIVORNO. Infine RADU entra in diffida essendo arrivato al terzo cartellino giallo di questo campionato.

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati