ESCLUSIVE
ESCLUSIVA. AVV.MELANDRI: “C’è soddisfazione perché siamo arrivati alla fine. Revisione? Mi sembra implausibile”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il legale del capitano biancoceleste ha aggiunto: “Siamo soddisfatti per lo sconto però c’è stata un’eccessiva severità nei suoi confronti”…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La tanto attesa sentenza del Tnas è finalmente arrivata: la squalifica di MAURI è stata ridotta da 9 a 6 mesi e il ritorno in campo ora si fa sempre più vicino per il capitano laziale. Per fare il punto della situazione ed avere maggiori delucidazioni sul pronunciamento del Collegio Arbitrale e gli scenari futuri, LAZIONEWS.EU ha contattato in esclusiva il legale del giocatore Matteo Melandri.
Finalmente si chiude questa lunghissima storia, soddisfatti della sentenza? Ha sentito il giocatore?
“La soddisfazione c’è perché abbiamo avuto uno sconto e perché Stefano ha scontato tutta la sanzione, quindi è chiaro che ci sia soddisfazione perché siamo arrivati alla fine. Poi se vogliamo guardare il bicchiere mezzo vuoto, il fatto che gli sia stata riconosciuta solamente un’omessa denuncia, vuol dire che c’è stata troppa severità, a Ferrario sono stati dati solo quattro mesi per la stessa identica vicenda. Ma io non mi sarei mai aspettato una sentenza che potesse dare una sanzione inferiore rispetto al tempo maturato, quindi diciamo che siamo contenti”.
Visto che siamo arrivati al terzo grado di giudizio la vicenda si conclude qui o gli ulteriori sviluppi da Cremona possono rimettere in ballo la posizione del giocatore?
“Nel provvedimento sportivo è previsto il caso della revisione, anche se non è molto chiaro questo discorso. A mio avviso parlare di revisione è prematuro in questo momento. Credo che un giudizio di revisione ci potrebbe essere nel caso in cui il procedimento penale non solo si arriva alla conclusione delle indagini, ma addirittura si possa arrivare ad una sentenza se non definitiva, almeno di primo grado allora in quel caso la procura potrebbe pensare di riaprire il procedimento, ma farlo solo su nuove notizie o su nuove indiscrezioni con un’indagine ancora aperta mi sembra quanto meno implausibile”.
E’ lecito aspettarsi un ritorno in campo i primi di febbraio?
“Il 2 febbraio dovrebbe giocare”.
Ora come vi muoverete? Passerete al contrattacco, per il danno di immagine che il giocatore ha subito in questi mesi…
“Dal punto di vista del contrattacco dobbiamo attendere gli esiti del penale, se sotto il profilo risarcitorio. Se si dovesse arrivare ad un provvedimento di assoluzione, cosa che ritengo assolutamente possibile, allora si può attivare una richiesta di risarcimento danni per la detenzione ingiusta”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI56 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa