NEWS DELLA GIORNATA
REJA rivoluziona la formazione e punta sul “suo” 4-2-3-1. BIGLIA in dubbio, KEITA e ANDERSON cercano il riscatto
NEWS DELLA GIORNATA. Donadoni e Mirante in coro: “La Coppa Italia è un nostro obiettivo”. Mercato: c’è l’offerta del BOLOGNA per FLOCCARI, mentre il CRUIZEIRO vuole DIAS…
LE PAROLE DI REJA – Consueto appuntamento con i giornalisti alla vigilia dei match per Edy REJA. Un incontro nel quale il tecnico parte dalle certezze riacquisite e dagli aspetti ancora da migliorare: “Abbiamo trovato sicurezza difensiva, ora dobbiamo dare qualcosa in più dalla metà campo in avanti. Manca ancora quella rabbia a livello agonistico: dobbiamo ritrovare il giusto spirito. So che ce l’hanno, devono solo ritrovarla”. Dopo il 26 maggio, torna la Coppa Italia e la LAZIO vuole cercare di mantenere il titolo, se non solo per una questione di prestigio anche per un altro fattore da non trascurare: “Ci teniamo in modo particolare – sottolinea REJA –. Attraverso la possibilità di poter fare risultato, ti darebbe il diritto di accedere alla Coppa Uefa, che considerando la classifica attuale sarebbe un’opportunità. Per quanto riguarda la squadra dovrò cambiare parecchi“. Proprio in riferimento alla formazione, il leitmotiv è uno solo: turnover. “Gran parte dei giocatori che scenderanno domani sera, non hanno avuto spazio dopo il mio avvento. Mi riferisco ai giocatori nuovi che non conoscevo e c’è la possibilità che li cambi anche tutti. Così avranno modo di far vedere tutto il loro potenziale in questa partita. E’ una gara ufficiale è chiaro che mi aspetto da loro delle risposte positive. Dovrò valutare le loro caratteristiche, in maniera da poterlo mettere all’interno della squadra in modo da poter esprimere il massimo potenziale per il ruolo che ha”.
QUI FORMELLO – Dopo la conferenza stampa del mister, la LAZIO è scesa in campo per la seduta di rifinitura in vista della gara contro il PARMA. Sfida che sarà diretta dal sig.GERVASONI (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO OCCHIO AL FISCHIETTO). Assenti dal campo gli infortunati MARCHETTI e CANA oltre a BIGLIA che resta in dubbio per la gara, con LULIC che ha svolto differenziato in palestra. Una sessione nella quale REJA, in conformità con quanto dichiarato precedentemente, ha testato una formazione con parecchie seconde linee. Il modulo prescelto è il 4-2-3-1 dove prenderanno posto NOVARETTI e CIANI in difesa, mentre il trio F.ANDERSON-EDERSON-KEITA avranno il compito di innescare PEREA, unico terminale offensivo.
DONADONI PUNTA TUTTO SU CASSANO – Dopo le due vittorie (contro Torino e Livorno) nelle prime due gare del 2014, il PARMA (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI GIALLOBLU) vuole continuare a fare bene e non snobberà l’impegno contro la LAZIO. “Ci teniamo alla Coppa Italia e vogliamo onorarla”, ha chiarito DONADONI che ha poi svelato: “Cambierò qualcosa sicuramente, cercherò di dare spazio anche a chi non ha giocato. CASSANO? I dubbi non riguardano lui. E’ giusto che torni titolare è un giocatore su cui facciamo grande affidamento, su cui puntiamo e che crediamo ci possa aiutare molto”. A confermare che non sarà un test semplice per i biancocelesti arrivano anche le dichiarazioni di MIRANTE: “La Coppa Italia è un nostro obiettivo”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – REJA è stato chiaro: “FLOCCARI è un ottimo giocatore, cercherò di sfruttarlo al massimo da qui alla fine di Gennaio”. Intanto il BOLOGNA ha presentato la propria offerta per l’attaccante: 800mila euro. Una cifra che non soddisfa però le richieste biancocelesti, che si attestano sui 3 milioni di euro. Per quanto riguarda le operazioni in entrata non trova riscontri la pista PAULINHO, mentre GUIDETTI è a un passo dallo STOKE CITY. Il tecnico del CELTIC invece è in attesa di una risposta da parte di SAMARAS per quanto riguarda il suo futuro, visto anche il contratto in scadenza a giugno. “La LAZIO mi ha cercato spesso in passato“, è stata l’ammissione odierna di SCHELOTTO. Capitolo difesa: nessun contatto con CANNAVAROche è stato proposto alla Fluminense, mentre il CRUIZEIRO vuole DIAS.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello