CONFERENZE STAMPA
VIDEO. REJA in conferenza stampa: “Qualche problema dietro. Mercato? Abbiamo la necessità di prendere nuovi giocatori, ma PEREA fa reparto da solo”
Il tecnico biancoceleste aggiunge: “FELIPE ANDERSON ha dato una grande risposta dopo la prova di Bologna. EDERSON e BIGLIA hanno solo bisogno di giocare”…
INTERVISTE POST-GARA – Dopo la vittoria di misura contro il PARMA per 2-1, che regala ai biancocelesti l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, Edy REJA ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:
Chi promuovi e chi bocci?
Mi aspettavo ANDERSON, che domenica era titubante, che dimostrasse coraggio e stasera ha fatto una grande prestazione. Spero che stasera abbia ritrovato fiducia in se stesso. ONAZI è stato straordinario, CAVANDA e PEREA li conoscevo ma sono cresciuti. PEREA si muove tanto, fa reparto da solo, abbiamo avuto un po’ di problemi dietro ma il PARMA ci ha graziato. Passiamo il turno e le seconde linee avranno più possibilità. Quello che manca è la condizione fisica. EDERSON e RADU hanno avuto i crampi. Non era nei programmi che entrasse CANDREVA. Sono stato anche costretto a fare alcuni cambi. Prestazione positiva.
EDERSON?
Ha i colpi, salta l’uomo, tratta bene la palla, penso che il suo ruolo sia quello di giocare dietro la punta ma deve giocare di più per trovare la condizione.
BIGLIA?
Non sapevo se poteva giocare ma lui mi ha chiesto di scendere in campo. Ha grande carattere. Ha bisogno anche lui di giocare. Ha mezzi e qualità a Udine farà bene.
La palla scotta…
Veniamo da un momento non particolarmente brillante. Abbiamo tenuto un buon ritmo per 20 minuti, gli ultimi 20 eravamo finiti.
Vittoria importante anche perché era una gara secca…
Si importante di testa soprattutto. Aiutata la testa. I ragazzi che non si sentivano sicuri hanno paura come contro l’Inter. È una squadra che non riconosco sul piano tattico, c’è troppo timore. Non vedo movimenti senza palla.
Quale il problema principale?
Fisico, mentale e tattico. Se mettiamo a posto un 10% alla volta faremo bene
Perché una squadra sperimentale?
Non era un rischio, io ho messo in campo chi stava meglio in questo momento. Gli altri non sono più giovanissimi, KLOSE, DIAS, BIAVA, ho cercato di risparmiarli. NOVARETTI e CIANI se non giocano queste partite non giocano mai. E poi volevo vedere qualche altro giocatore. Ho cercato si pungolare i ragazzi come ANDERSON ed era un rischio, ma ha fatto una grande prova e sono soddisfatto.
Ha parlato di una LAZIO che torna sul mercato?
Non faccio nomi né ruoli. Abbiamo la necessità di prendere nuovi giocatori per aumentare lo spessore della squadra.
NOVARETTI e RADU come stanno?
Il primo i crampi, il secondo una piccola contrattura, spero niente di grave. Dovrebbe esserci per domenica e non ho voluto rischiarlo.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 7 novembre: esordio biancoceleste Boksic, genio puro ma ribelle
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, Lazio-Cagliari 2-1: i biancocelesti si riprendono il terzo posto
-
NOTIZIE3 giorni fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Cagliari: dubbi su Rovella e Zaccagni, c’è Pellegrini