COMUNICATI UFFICIALI
I tifosi della SALERNITANA disertano lo stadio, contestato il presidente LOTITO
Alcuni gruppi ultras della società di Lega Pro, che condivide il presidente con la Lazio, hanno annunciato tramite un comunicato la diserzione dello stadio nella prossima giornata di campionato…
NOTIZIE SS LAZIO – Forte presa di posizione quella dei tifosi della Salernitana, che hanno annunciato in anticipo di non voler seguire dagli spalti la gara di domenica con il Gubbio a causa del forte malcontento a seguito della presidenza di Claudio Lotito. Ecco il testo integrale del comunicato firmato dagli ultras granata, riportato da Granatissimi.com:
“A luglio scrivevamo così: ‘Faccia bene i suoi conti, signor Claudio Lotito, quando esterna la sua spocchia, o si troverà a star da solo in uno stadio ancor più vuoto, qualsiasi sia la categoria, qualsiasi siano i giocatori in campo’.
Desolati per la profezia avveratasi, i gruppi ultras della Curva sud Siberiano annunciano alla piazza la diserzione per la partita interna contro il Gubbio. Mesi interi spesi a rendere dichiarazioni offensive della dignità di un’intera città, oltre che di tutta la tifoseria, erano riuscite nell’intento di chiamare a raccolta, al botteghini, un numero di sostenitori che avrebbe meritato ben altri risultati, ben altro campionato. Spettatori mossi dall’amore per la casacca granata, più che delle parole di un presidente cialtrone quanto pretenzioso; al quale, probabilmente, l’unico modo per far comprendere il nostro dissenso è lasciarlo da solo in uno stadio vuoto. Ammesso che Lotito degni la squadra della sua presenza: ultimamente, infatti, la spocchia prolissa si è tramutata in strafottente latitanza, in barba alle promesse fatte, agli impegni assunti, ai proclami sbandierati. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, sfacelo in campo e soprattutto fuori; società impalpabile e giocatori, di conseguenza, nettamente al di sotto di quel che si credeva potessero rendere. Nel rispetto di chi, non intende seguire la nostra linea, invitiamo tutti all’esterno della Curva Sud, per dare luogo ad una civile contestazione nei confronti di chi, prima ci ha offesi, poi da noi ha preteso, ed ora nemmeno si degna di dare spiegazioni del fallimento. A chi, invece, deciderà comunque di entrare in curva, chiediamo di lasciare vuoto per intero l’anello inferiore, dove i gruppi ultras sono soliti assieparsi.
Nota a margine: la Questura di Frosinone ha preannunciato numerosi daspo che sarebbero maturati in occasione della recente partita di Coppa Italia. Ovemai questo accada davvero (e purtroppo, a riguardo, vi sono pochi dubbi), si tratterebbe di uno dei peggiori soprusi subiti da questa tifoseria, già in passato falcidiata da provvedimenti del genere. Affronto che questa Curva non può e non deve accettare supinamente, e l’occasione di domenica, rimanendo fuori dal settore, costituirebbe un segnale di compattezza importante da rivolgere a chi di dovere, in attesa di attuare le opportune contromosse, nelle sedi preposte.
Dentro o fuori dal campo, sempre forza Salernitana”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa