NOTIZIE
QUI FORMELLO. 4-2-3-1 il modulo anti UDINESE, ma REJA prepara il piano B. Out anche GONZALEZ
Il tecnico goriziano prova un assetto tattico diverso, ma la LAZIO contro l’Udinese dovrebbe essere molto simile a quella vista in campo martedì contro il PARMA…
QUI FORMELLO – E’ tempo di scelte in casa Lazio e, solitamente, la classica seduta di rifinitura della vigilia, è utile a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Non è questo il caso. In mattinata infatti, mister Reja, ha stravolto quanto provato in settimana, riproponendo un suo vecchio cavallo di battaglia: la difesa a tre. Un piano B, uno schieramento, il 3-4-2-1, da adottare contro la “vecchia volpe” Guidolin in caso di necessità. Non sarebbe la prima volta, per il goriziano, di un’impostazione tattica a specchio rispetto l’avversario bianconero. Lo storico però, racconta di una Lazio sempre perdente con i tre dietro, proprio nelle ultime tre trasferte al Friuli. Per questo il piano A, il 4-2-3-1, rimane la strategia più accreditata, passibile di eventuale variazione in corso gara. Dunque a dispetto di quanto osservato oggi, Hernanes partirà dal primo minuto, per poi lasciare il posto al francese Ciani se dovesse variare l’assetto. Inoltre il tecnico biancoceleste, considerate le contemporanee assenze di Radu, Konko, Novaretti, Pereirinha e la “new entry”Gonzalez, dovrà fare di necessità virtù. Per rimpolpare la panchina in mediana, ha convocato il giovane acquisto estivo Josip Elez, così come nel roster dei terzini è stato inserito l’ex-Primavera Luca Crecco. L’undici di partenza inoltre, prevederebbe l’impiego di Anderson come trequartista sinistro, con Floccari pronto a subentrargli in caso di passaggio alle due punte di ruolo. Marchetti infine, dopo aver risolto il problema muscolare alla coscia, riprenderà possesso della porta laziale.
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-2-3-1): 22 Marchetti – 39 Cavanda, 20 Biava, 3 Dias, 19 Lulic – 23 Onazi, 5 Biglia – 87 Candreva, 8 Hernanes, 7 Anderson – 11 Klose
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11.06 – Iniziato l’allenamento di rifinitura della Lazio in vista di Udinese-Lazio di domani
Ore 11.09 – Un bel sole e un cielo limpido accolgono i giocatori biancocelesti sul campo centrale di Formello
Ore 11.10 – I giocatori sono sul campo centrale per l’allenamento
Ore 11.24 – I giocatori biancocelesti sono impegnati nella fase di riscaldamento e di lavoro con il pallone
Ore 11.25 – Lavoro differenziato per Novaretti e Pereirinha
Ore 11.33 – Reja sta provando un inedito 3-4-2-1: Ciani, Biava, Dias; Cavanda, Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Anderson; Klose
Ore 11.45 – Continuano le prove tattiche per Reja, che alterna Felipe Anderson con Floccari: si prova quindi anche il 3-4-1-2.
Ore 11:55 – Ancora esercitazioni difensive: a tenere banco, nella rifinitura di oggi, è ancora la difesa a tre
Ore 12.03 – Fase finale dell’allenamento incentrato su esercitazioni da calcio d’angolo
Ore 12.15 – Termina l’allenamento di rifinitura per gli uomini di Reja
FINE
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO CON FRANCESCO PAGLIARO
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news