NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. «Cisse ha bisogno di ritrovare fiducia»
Edy Reja chiarisce con l’attaccante francese
CORRIERE DELLO SPORT. «Cisse ha bisogno di ritrovare fiducia»
Edy Reja chiarisce con l’attaccante francese
FORMELLO – Venerdì, dopo il rientro all’alba dalla Romania, Reja ha parlato con Cisse. Il tecnico friulano ha cercato di trasmettere serenità all’attaccante francese, lo ha invitato a non reagire alle provocazioni. Ieri, in conferenza-stampa, è sembrato tenere aperto un ballottaggio virtuale. Rocchi dovrebbe partire titolare, appare in vantaggio, come sottolinea Il Corriere dello Sport.
Ieri Reja ha parlato a lungo dell’ex centravanti del Panathinaikos, non solo per il caso esploso su Twitter. «Cisse va aiutato. Ora non sta facendo bene, ma ha sempre fatto campionati importanti. E’ la prima volta che si ferma e trova difficoltà a segnare. I gol sono nel suo Dna. Questo momento non gli dà serenità, è un impulsivo, ha reazioni di istinto, un po’ come me. Qualche volta sbaglia. Va capito, aiutato, aspettato perché ci può dare un contributo importante» . Le sue dichiarazioni hanno fatto scalpore: «Non è il caso di rispondere a caldo alle provocazioni, deve abituarsi alla piazza, perché altrimenti si creano situazioni di disagio. E’ fondamentale privilegiare l’interesse della squadra. Ma va capito e perdonato. Mi sembra che due giorni fa si sia spiegato, non se l’era presa con i tifosi della Lazio».
Basta con i social network: «Il giocatore ha un’immagine, è sotto contratto, le dichiarazioni vanno filtrate. Io sono per le interviste, magari registrate, così non ci sono contestazioni. Non sono d’accordo con l’uso dei social network, ma faccio il tecnico» . L’operazione recupero può passare dall’attesa. E l’attesa può significare panchina con il Novara. «Ci ho parlato il giorno dopo Vaslui, ci siamo chiariti. Lui stesso vuole venirne fuori e ha le capacità per riuscirci. Conta relativamente se giocherà o meno. Deve ritrovare la convinzione nei propri mezzi» .
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa