NOTIZIE
LEGGO. Oggi tocca a Rocchi e dalla Francia difendono Cisse e attaccano la Lazio: «Tifosi e club fascisti
Il capitano biancoceleste potrebbe partire dal primo minuto stasera
LEGGO. Oggi tocca a Rocchi e dalla Francia difendono Cisse e attaccano la Lazio: «Tifosi e club fascisti
Il capitano biancoceleste potrebbe partire dal primo minuto stasera
ROMA – Tocca al capitano. Reja ha fatto le sue scelte e questa sera contro il Novara schiererà Rocchi al fianco di Klose. La gara contro la Juve e i venti minuti giocati a Vaslui in Europa League hanno convinto il tecnico a puntare tutto sull’attaccante veneto per ritrovare la via del gol. Rocchi è pronto: raggiunta quota cento reti con la maglia biancoceleste a Cagliari, il capitano vuole riprendere la via del gol.
Fino a oggi in campionato ha collezionato appena 70’, segnando una sola rete, proprio allo stadio Sant’Elia. Vuole riprendere il cammino anche perché l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere nella speciale classifica dei bomber della Lazio, Giordano a quota 108 gol.
A farne le spese sarà ancora una volta Cisse, che così come contro la Juve partirà dalla panchina. Il francese, impalpabile in Europa League contro il Vaslui, ormai è diventato un caso: «Va aiutato, sa di non essere in forma – ha spiegato Reja -. Ora deve solo venire fuori da questa situazione. Sino a venti giorni fa era un altro giocatore sul piano dell’impegno, oggi non è sereno e deve ritrovare convinzione nei suoi mezzi». In società non è stato gradito lo sfogo sul suo profilo di Twitter contro i tifosi giovedì sera dopo il pareggio a Vaslui, tanto che 48 ore dopo sono arrivate le scuse del giocatore. Reja nei giorni scorsi ha parlato con il francese, gli ha spiegato il disagio che ha creato nello spogliatoio con quelle dichiarazioni sul web. Come se non bastasse dalla Francia ci ha pensato Patrick Lemoine, giornalista dell’Equipe, a gettare benzina sul fuoco. «Cisse ha fatto bene a criticarli, i tifosi della Lazio sono fascisti. Lui è un buon nero, e non ha niente a che vedere con un club di fascisti». Reja però in questo momento ha in mente solo il Novara.
Confermato il 4-3-1-2, con Hernanes che agirà alle spalle di Klose e Rocchi, i dubbi più grandi riguardano il centrocampo. Assenti gli infortunati Brocchi, Matuzalem e Mauri, Reja proporrà il terzetto formato da Gonzalez, Ledesma e Lulic. Turnover in difesa, dov’è ancora out l’infortunato Dias. Sempre in campo dalla trasferta di Cagliari, Diakitè partirà dalla panchina con Stankevicius al fianco di Biava. Sugli esterni invece confermati Konko e Radu.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa