NOTIZIE
VIDEO. La conferenza stampa di REJA: “Avrei firmato per il pareggio. MAURI? Non pensavo potesse essere così in difficoltà”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste ha aggiunto: “La polemica con Garcia? Pensavo di meritare più rispetto…”
La conferenza stampa di REJA post derby LAZIO… di lazionews
INTERVISTE POSTGARA – Al termine del pareggio a reti bianche contro la ROMA, che gli ha permesso di mantenere l’imbattibilità in campionato, Edy REJA commenta la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa:
REJA IN CONFERENZA STAMPA
Poche occasioni, buon primo tempo, ma nel secondo solo l’occasione di Onazi.
“Non mi aspettavo un secondo tempo cosi, il primo tempo abbiamo fatto bene. Nel secondo, invece, ho messo Mauri perchè De Rossi godeva di troppa libertà e faceva partire le azioni. Mettendo Mauri ed impegnando Maicon ho cercato di dare equilibrio. La Roma sul piano del palleggio ha uno strapotere importante, noi abbiamo fatto bene sul piano difensivo e loro conclusioni in porta non ne han fatte. Siamo mancati nel secondo tempo da metà campo in avanti.”
Cosa l’ha soddisfatta e cosa l’ha delusa?
“Io avrei firmato per un pareggio considerando i giocatori della Roma. Loro giocano sulle ripartenze e anche oggi ci hanno creato problemi. E’ piaciuto lo spirito, la determinazione, andavamo su tutti i palloni e lo abbiamo portato via con grande carattere. Questa squadra ha un’anima, sul piano della corsa, dell’organizzazione abbiamo fatto ottima gara.”
Non è strano che la Lazio sia apparsa più stanca della Roma?
“Onazi e Ledesma hanno speso molto, Keita era sull’esterno e Lulic anche; non posso pretendere che i giocatori si ammazzino. Ho sbagliato ad inserire Mauri perchè pensavo potesse fare bene 45′, ma deve giocare per ritrovare il ritmo partita.”
Garcia ha detto che la Lazio ha intimidito?
“Forse loro erano intimiditi. Non credo che ci siano stati falli eccessivi, c’è stata solo una entrata di De Rossi a piedi uniti, ma è stato l’unico episodio. Per il resto non mi sembra di aver visto altre situazioni.”
Si aspetta di più da Keita? E da Onazi?
“Onazi ha giocato 10 minuti non è che potevo pretendere di più. Ha fatto una buona interdizione, poi ha avuto quel pallone che si poteva sfruttare meglio, ma si farà. Anche da Keita non posso pretendere troppo, per come lo conosco penso che abbia fatto abbastanza bene, anche lui maturerà facendolo giocare; queste sono crescite che avvengono pian piano.”
Chiariti con Garcia?
“Non ho niente da chiarire, ho un curriculum di atteggiamento, sono sempre stato una persona onesta, ho già chiesto scusa ed ho fatto una battuta. Vorrei chiudere questa situazione, pensavo di meritare più rispetto.”
Come mai ha fatto entrare Mauri in campo?
“C’è il derby, sono 8 mesi che non gioca, ma non pensavo potesse avere una difficoltà del genere. Bisogna anche iniziare a farlo giocare, mettendo Mauri su De Rossi e limitando le uscite pensavo di avere un vantaggio.”
Non c’era Manzini…
“Ha un problema all’inguine, con grande dispiacere è rimasto a Formello. Nulla di preoccupante comunque: dovrà riposare tre-quattro giorni.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa