NOTIZIE
ALLIEVI NAZIONALI. Impresa biancoceleste a Firenze: poker ai viola grazie a un super CAPUANO. Rientra ROSSI dopo un lungo stop
I ragazzi di Avincola schiantano 4-1 la Fiorentina con una grande prova blindando così il terzo posto. Altra nota positiva arriva da…
SETTORE GIOVANILE- Poker servito. La mano giocata ieri dai ragazzi di Avincola è stata a dir poco perfetta: Fiorentina schiantata 4-1 a domicilio e terzo posto blindato con sei punti proprio sui viola. Aquilotti in vantaggio già dopo 13 minuti grazie al piattone di Emanuele Capuano, che trasforma in rete la discesa sulla fascia e il cross di Cinti. Lo stesso numero 11 biancoceleste al 26′ sfrutta una mischia per bucare nuovamente il portiere viola dal limite dell’area. Dieci minuti più tardi accorciano le distanze i padroni di casa con il gol (in fuorigioco) del numero 10 Minelli, che nel secondo tempo prende anche un palo, ‘bissato ‘ poi da quello di Betti. Di contro la Lazio risponde con le occasioni di Cinti, Bezziccheri e Collarino e al 13′ trova il tris su calcio di rigore (fallo da ultimo uomo su Germoni che costa alla Fiorentina l’inferiorità numerica): dal dischetto va Capuano che non sbaglia e fissa il risultato sul 3-1 e la doppietta personale. Al 25′ arriva la ciliegina sulla torta con il bomber Edoardo Collarino, che cala il poker con un gol fantastico da fuori area con il pallone che va a togliere le ragnatele dal sette e corona una grande azione personale. I ragazzi di Avincola sono stati spietati sotto porta, ma anche perfetti in fase di copertura, chiudendo qualsiasi spazio agli avversari che non riuscivano a creare e verticalizzare, messi in difficoltà anche dal grande pressing biancoceleste. C’è però una nota che in prospettiva può essere anche più positiva del risultato, ovvero il rientro in campo di Alessandro Rossi, attaccante classe ’97 che ritrova il campo dopo un lungo stop per una lussazione alla spalla; per lui mezz’ora di gioco nella ripresa e la chiamata in Primavera nella finale di Coppa Italia proprio contro la Fiorentina in programma mercoledì pomeriggio a Formello. Il grande giorno della Lazio.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa