Restiamo in contatto

NOTIZIE

REJA sogna una storica remuntada

CORRIERE DELLO SPORT (D.Rindone). La sconfitta all’andata non ha mai portato bene alla Lazio, se non in una sola occasione…

Pubblicato

il

REJA 10 LAZIO LUDOGORETZ

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Domani sera la Lazio proverà a rimontare il Ludogorets e centrare la qualificazione agli ottavi di Europa League. Un risultato, quello della sconfitta all’andata, che non ha mai (o quasi) portato bene ai capitolini in Europa. Il precedente ‘rejano’ risale a due anni fa, quando l’Atletico Madrid di Simeone espugnò 3-1 l’Olimpico vincendo anche il ritorno 1-0 ed eliminando la Lazio proprio ai sedicesimi. I precedenti positivi, racconta il ‘Corriere dello Sport’,  invece risalgono a due match di qualificazione: nel 2003 arrivò un pareggio in casa per 3-3 contro il Wisla Cracovia in Coppa Uefa, mentre al ritorno i biancocelesti vinsero 2-1; nel 2007 invece i preliminari di Champions League con la Dinamo Bucarest: 1-1 all’Olimpico e vittoria per 3-1 in Romania. Solo una volta la Lazio riuscì a qualificarsi dopo aver perso la gara d’andata: nelle qualificazioni di Champions i capitolini persero 2-1 in casa del Copenaghen per poi andare a qualificarsi all’Olimpico vincendo 4-1. Andò male invece dopo la sconfitta al primo round contro l’Ipswich nel ’74: disfatta inglese per 4-0, poi Garlaschelli e Chinaglia illusero al ritorno, ma il 4-2 finale non bastò. Nel 2000 fu il Valencia ad eliminare la Lazio dalla Champions ed ancora una volta fu decisiva l’andata, dove la Lazio perse in Spagna 5-2; a nulla servì il gran gol di Veron al ritorno. Arriviamo fino alla Coppa Uefa del 2003 e giustiziere della Lazio fu il Porto di Mourinho nelle semifinali di Coppa Uefa: sconfitta 4-01 in Lusitania (segnò anche Postiga), pareggio a reti bianche al ritorno.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati