Restiamo in contatto

NOTIZIE

IFAB. Niente più messaggi sotto le maglie da gioco

Nessun calciatore potrà esibire slogan, messaggi o immagini sulle maglia da gioco o sull’abbigliamento indossato sotto la divisa…

Pubblicato

il

LAZIO-INTER Klose batte petto

NOTIZIE SS LAZIO – Stop ai messaggi sotto le maglie da gioco. L’Ifab (International Football Association Board), l’organo custode del regolamento del calcio, ha approvato la modifica alla Regola 4, come riporta l’ADNKronos. Nessun calciatore potrà esibire slogan, messaggi o immagini sulle maglia da gioco o sull’abbigliamento indossato sotto la divisa. “Non c’è spazio per messaggi, immagini o altri loghi di sponsor sotto la maglia. In questo modo la regola è semplificata“, spiega Alex Horne, segretario generale della Football Association, la federcalcio inglese. Stop, quindi, anche a dediche a familiari, a compagni infortunati o a persone scomparse. La novità regolamentare “entrerà in vigore il 1° giugno e verrà adottata nei prossimi Mondiali”, dice Jerome Valcke, segretario generale della Fifa. Se un calciatore alzerà la maglia per mostrare una scritta, l’arbitro non sarà tenuto a sanzionare il comportamento. Sarà l’organo disciplinare della competizione a valutare l’adozione di provvedimenti.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati