NOTIZIE
LAZIO C5 FEMMINILE. LAZIO-SORA 14-1: Le biancocelesti arrivano a 22; ora la Coppa Italia
Pamela Guercio: “Non rea facile, la testa era già alla Coppa. Siamo favorite, ma ogni gara sarà una finale…”
SS LAZIO C5 FEMMINILE- Nella ventiduesima giornata di serie A girone B, le biancocelesti superano il Sora per 14-1. Bene tutte le ragazze del tecnico David Calabria che raggiungono l’ennesima vittoria tenendosi stretti primato e imbattibilità. Sventato il rischio di incappare in un calo di concentrazione, ora la Lazio può finalmente pensare alla Coppa Italia che assegnerà il primo trofeo stagionale. Nella gara di oggi un buon Sora non è riuscito nell’impresa di fermare la Lazio ma merito alla squadra di Giorgi se il primo tempo si chiudeva con un parziale di 5-0. Nella ripresa, poi, il calo della squadra ospite e la crescita di quella di casa hanno fatto si che le differenze tecniche venissero a galla. Tre reti per Lucileia che raggiunge quota 84, doppiette di Cely Gayardo, Guercio, Nanà, Blanco e Brenda Cary e un gol per il capitano Pamela Presto.
Pamela Guercio: “Non è stata una bella partita un po’ perché non è facile giocare con squadre che non hanno la tua stessa caratura, un po’ perché sicuramente la testa era già alla Coppa Italia. Sarebbe stato difficile non pensarci a quattro giorni dal primo obiettivo stagionale. Partiamo da favorite ma ogni gara sarà come una finale a partire dal quarto con il Montesilvano che, come noi, farà la partita della vita. Certamente loro non giocheranno la stessa partita che hanno fatto nel girone di ritorno un mese fa (11-3 per la Lazio ndr) e da domani la concentrazione sarà solo alle finali del prossimo fine settimana”.
Il tabellino:
S.S. Lazio – Sora 14-1
S.S. Lazio: 1 Giandesin, 5 Presto, 7 Cary B., 9 Gayardo, 10 Guercio, 11 Nanà, 12 Giustiniani, 13 Violi, 19 Blanco, 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari. All. David Calabria
Sora: 7 Capuano, 12 Scaccia, 3 Cecavicchi, 5 Bocanegra, 6 Carta, 11 Vellucci, 15 Zariquiegui, 17 Guerra, 10 Maldonado, 9 Anania. All. Moreno Giorgi
Reti: 3° Lucileia, 7° e 8° Gayardo, 12° Guercio, 15° Nanà, 24° Lucileia, 24° Cary B., 27° Capuano, 29° Presto, 30° Blanco, 31° Guercio, 33° Blanco, 35° Nanà, 36° Lucileia, 36° Cary B.
Ammoniti: 27° Gayardo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa