NOTIZIE
QUI FORMELLO. POSTIGA “vede” il MILAN, duello KEITA-LULIC per una maglia da titolare. Intanto lo spagnolo continua la “scuola KLOSE”… (FOTO)
Prosegue la preparazione dei biancocelesti in vista della gara di domenica col Milan. Assente Marchetti per febbre: le sue condizioni verranno valutate domani…
QUI FORMELLO – La Lazio continua la preparazione in vista della gara con il Milan, valida per la 29a giornata di Serie A. Gara fondamentale per dare seguito alla vittoria di Cagliari ed arrivare nel migliore dei modi allo scontro diretto col Parma: Reja non vuole fallire e conta sulla spinta del pubblico per avere la meglio su un Milan ferito ma sempre temibile. Contro i rossoneri il tecnico potrà contare nuovamente sia su Dias che su Cana (anche oggi si è allenato col gruppo senza problemi) e, molto probabilmente, anche su Helder Postiga. Il portoghese ha svolto la sua terza seduta in gruppo senza accusare particolari fastidi, bensì partecipando anche alle partitella finale dove ha messo in mostra una promettente scioltezza nei movimenti. La convocazione (la prima da quando è sbarcato in biancoceleste) è sempre più vicina. Assente dal campo invece Marchetti: il portiere è rimasto a casa a letto con la febbre e le sue condizioni verranno valutate domani. Buone notizie anche da Miro Klose: dopo il lavoro differenziato di ieri, il tedesco è tornato a pieno regime. Il Milan è stato messo nel suo mirino, ora bisognerà soltanto vedere chi sarà il duo deputato ad affiancarlo: se Candreva, dopo aver scontato la giornata di squalifica, appare certo della maglia da titolare per l’out destro, sull’altro versante la situazione è apertissima. Il ballottaggio vede in lotta Keita e Lulic, un nodo che verrà sciolto solamente nella rifinitura di sabato. Il bosniaco oggi è stato testato nel tridente con Candreva e Postiga, mentre lo spagnolo era insieme a Kakuta e al suo “maestro” Klose. Una mossa indicativa da parte di Reja: i due hanno dimostrato al Sant’Elia di trovarsi a meraviglia ed il friulano intende cavalcare l’onda lunga di questo amore (calcistico) crescente facendo aumentare la loro intesa quotidianamente. E’ il caso di dividerli domenica sera? La domanda che balenerà nella testa di Reja nelle prossime ore.
Daniele Gargiulo
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 15:11 – Al momento dell’ingresso, Candreva e Perea, sorridenti, si fermano per firmare autografi ai tifosi presenti a Formello. La società ha mandato anche Olympia per far sì che i tifosi possano fare le foto con lei.
Ore 15:47 – La squadra scende in campo sul ‘Centrale’: inizia l’allenamento. Presenti anche Postiga e Cana.
Ore 15:50 – Lavoro subito con il pallone, parte un’esercitazione tattica sui movimenti offensivi e difensivi.
Ore 16:09 – Inizia una partitella a tutto campo 11 contro 11 alla quale partecipano anche Postiga e Klose.
Ore 16:15 – Klose giostra nell’attacco dei fratinati insieme a Keita e Kakuta, mentre dall’altra parte il tridente è composto da Candreva-Postiga-Lulic. Perea riveste invece i panni del jolly
Ore 16:54 – Termina l’allenamento odierno
(Fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON FRANCESCO PAGLIARO
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa