NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, l’anno della svolta. Caccia a colpi mirati e Zàrate potrebbe tornare
La volontà della società biancoceleste è ringiovanire la rosa attraverso acquisti mirati
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, l’anno della svolta. Caccia a colpi mirati e Zàrate potrebbe tornare
La volontà della società biancoceleste è ringiovanire la rosa attraverso acquisti mirati
La riapertura del mercato invernale verrà sfruttata pensando alla prossima stagione. Operazioni da chiudere subito per giugno, a meno che non sia possibile anticipare i tempi, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Colpi mirati, talenti che non abbiano superato i 23-24 anni, ecco l’identikit degli obiettivi studiati dalla Lazio, che sta agendo in due direzioni: preso Klose e altri giocatori di carriera consolidata (Cisse, Cana, Stankevicius) con l’obiettivo di aggiungere esperienza e personalità alla squadra, ora servono innesti che possano crescere a Roma prendendo nel tempo il posto dei Ledesma, dei Rocchi, dei Mauri che hanno consentito a Lotito di traghettare il club biancoceleste dall’emergenza al rilancio. Si cercano ventenni dal futuro radioso.
Sei giocatori in scadenza e almeno altri due in uscita: la Lazio sta cercando di trovare una sistemazione a Carrizo e Garrido, gli stipendi pesanti sono un ostacolo difficile da superare. Stendardo è in bilico tra la cessione e la spalmatura dell’ingaggio, bisognerà capire come la società intende disegnare un percorso per Cavanda e Ceccarelli, due ragazzi che avrebbero bisogno di giocare e il cui talento Lotito farebbe bene a non trascurare.
Sul futuro peserà, soprattutto sotto l’aspetto economico, il destino degli attaccanti in prestito. Teoricamente dalle cessioni a titolo definitivo di Foggia, Zarate e Floccari la società biancoceleste potrebbe ricavare un tesoretto di 25 milioni da reinvestire sul mercato. Ma oggi forse solo sul centravanti calabrese, che il Parma ha intenzione di riscattare, ci sono relative certezze. Zarate sta fallendo anche all’Inter e potrebbe rientrare a fine stagione. Il futuro di Foggia dipenderà anche dal successo o meno in B della Sampdoria.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE8 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Bologna
-
INFORTUNATI22 ore fa
Infortunio Tavares: cerchiata la data per il rientro