NOTIZIE
QUI FORMELLO. Biava e Candreva ai box. Dias a piccoli passi
QUI FORMELLO – Seconda seduta settimanale per i ragazzi di Reja che dopo il riscaldamento in palestra, svolgono partitelle a tema sul campo…
QUI FORMELLO – Seconda seduta settimanale per la squadra di Reja, impegnato nell’allestimento del miglior undici anti-Napoli possibile, considerato lo stato di emergenza infortunati. Assodate le assenza di Biglia(squalificato), Klose e Gonzalez, ci sono i casi relativi a Marchetti, Candreva, Dias, Novaretti e Biava a tenere impegnata la mente del goriziano. I primi due non si sono visti sul manto erboso del Fersini, teatro della seduta odierna, impegnati in un lavoro specifico. Il portiere ex-Cagliari lotta con un’indurimento alla coscia, mentre il centrocampista romano è alle prese con la fastidiosa gestione del solito ginocchi infiammato: quotazioni in ribasso per il primo(Berisha rimane in stand-by), stazionarie per il secondo. Il borsino odierno ha poi raccontato di un Giuseppe Biava a parte rispetto al gruppo, per riassorbire l’effetto di un fastidio al ginocchio attraverso un blando lavoro di corsa. Differenziato anche per Andrè Dias e Diego Novaretti, con accezione maggiormente positiva verso l’argentino, che già oggi avrebbe voluto tornare ad allenarsi a pieno regime. A piccoli passi il centrale ex-San Paolo, che dovrà mettere almeno un paio di sedute vere nelle gambe per rientrare nella lista dei convocati. Lista in cui, scongiuri a parte, rientrerà anche lo spagnolo Keita, oggi protagonista di un cortometraggio ad alta tensione: Stop nel pieno della seduta, intervento dei sanitari e rientro negli spogliatoi. Attimi di preoccupazione per i presenti, fortunatamente dissolti dal ritorno in campo dopo qualche minuto. Sospiro di sollievo per Edy Reja.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELLA SEDUTA:
Ore 11:00 Inizia il riscaldamento in palestra.
Ore 11:35 Dopo la seduta di riscaldamento in palestra, la squadra scende in campo per il riscaldamento con la palla ed esercizi sulla tecnica.
Ore 11:51 Reja e Bollini ora si concentrano sulla parte tattica con esercizi di possesso palla.
Ore 11:56 Biava e Novaretti svolgono un lavoro differenziato. Per la prima squadra continuano gli esercizi di giro palla e si allenano con i più grandi anche Serpieri e Vilkaitis.
Ore 12:28 La squadra è impegnata in una serie di partitelle a tema, Reja chiede ai suoi ragazzi grande intensità
Ore 12:45 Termina l’allenamento
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa