NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. La Lazio che riparte dopo Capodanno fa sempre i botti
La tradizione nell’era Lotitiana è positiva
GAZZETTA DELLO SPORT. La Lazio che riparte dopo Capodanno fa sempre i botti
La tradizione nell’era Lotitiana è positiva
I panettoni sono indigesti solo se hai la pancia piena. La riprova è nella storia recente della Lazio. Quella opulenta di Cragnotti steccava quasi sempre la prima partita del nuovo anno, nonostante i fior di campioni da cui era composta. Quella low cost di Lotito, invece, è partita quasi sempre col piede giusto dopo Natale, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.
Battute a parte, la Lazio lotitiana ha un bilancio decisamente positivo dei suoi «capodanno» calcistici: quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Prima, invece, ai tempi d’oro di Cragnotti, la prima dell’anno era una via crucis: quattro sconfitte, quattro pareggi e tre vittorie negli undici debutti cragnottiani nel nuovo anno solare. Insomma, almeno in questo, Lotito straccia Cragnotti.
A dire il vero, Reja il favore proverà a farlo soprattutto a se stesso. I tre punti, infatti, servirebbero a rilanciare una Lazio frenata dai due pareggi (con Udinese e Chievo) ottenuti all’Olimpico nelle ultime due uscite del 2011. E servirebbero anche a mantenere la media-record che questa Lazio ha in trasferta. Nelle sette gare giocate lontano dall’Olimpico i biancocelesti hanno finora ottenuto cinque vittorie due pareggi. Vincendo a Siena, tra l’altro, la banda di Reja si avvicinerebbe (a neanche metà campionato) al record assoluto di vittorie esterne del club. Che è di otto successi, primato che appartiene ex aequo alle Lazio di Eriksson e Mancini.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello