NOTIZIE
TARE: “L’episodio chiave è stato il fuorigioco sull’azione del rigore. L’Europa? Finché c’è la matematica ci crediamo. Rinnovo KLOSE? Siamo a buon punto” (VIDEO)
INTERVISTE POSTGARA. Il ds biancoceleste parla anche di KLOSE: “Può dare ancora tanto e per noi è un giocatore fondamentale”…
INTERVISTE POST GARA – Al termine della gara del San Paolo, persa dalla LAZIO contro il Napoli, Igli TARE si è fermato a parlare con la stampa, queste le sue parole:
TARE IN MIXED ZONE
Partita iniziata bene ma quel rigore ha inciso parecchio..
La situazione chiave della partita è il calcio di rigore, secondo me c’era un fuorigioco di Higuain in partenza che non è stato visto dal guardalinee. E da lì è nato il rigore
La corsa all’Europa diventa complicata?
Dobbiamo guardare a noi stessi in questo momento, tutti vogliono arrivare al quinto al sesto posto. Vedendo il primo tempo oggi c’è molto rammarico. Oggi abbiamo avuto la grande occasione di andare anche in doppio vantaggio con Anderson, poi abbiamo subito il gol bellissimo di Mertens. Nel secondo tempo invece è stata molto difficile per noi non c’è nulla da dire
Non abbiamo capito la sostituzione di Felipe Anderson…
Sono scelte dell’allenatore, se Reja ha fatto così è perchè anche Lulic aveva dei problemi doveva scegliere chi lasciare fuori dai due. Felipe comunque ha fatto una grande prestazione questo è quello ci aspettiamo da lui.
Pesano le assenze?
Non cerchiamo giustificazioni, chi è andato in campo ha dato tutto, anche Postiga mi è piaciuto. Purtroppo i due gol subiti dopo il calcio di rigore sono arrivati da errori individuali, da evitare nel futuro.
Novaretti è mancato?
Ha avuto difficoltà a entrare in partita. Sono stati due errori individuali importanti sfruttati da un grande attaccante come Higuain è inutile nasconderci.
Arbitraggio penalizzante?
Quando giochi queste partite chiave gli episodi fanno la differenza. Nel primo tempo i giocatori del Napoli hanno fatto di tutto per cercare il rigore, se guardi anche l’azione del rigore Higuain era in fuorigioco, anche sul 3-2 c’era un fallo di mano di Mesto in area non visto su cross di Cavanda, ognuno fa le sue valutazioni. Mi piacerebbe che queste decisioni andassero al 50%.
La Lazio merita l’Europa?
Non è una questione di meritare o meno è questione di classifica, ma meritiamo di giocarcela. Di sicuro è stata una stagione di alti e bassi e di sicuro pesano le assenze; però come ho già detto adesso ci sono 5 finali, dobbiamo giocarcele tutte.
Klose?
Il fatto è che lui, oltre agli impegni che ha anche con la Lazio, deve anche sopportare la fatica di giocare la nazionale, cosa che per un giocatore della sua età è difficle da gestire, ma non c’è problema per lui. Klose può dare ancora tanto e per noi è un giocatore fondamentale. Sul rinnovo posso dire che siamo a buon punto per trovare un accordo
TARE A RADIO KISS KISS
C’è da recriminare la posizione irregolare di Higuain nell’azione che ha causato il rigore su Mertens dato che l’argentino, al momento dello scambio con il belga, era oltre tutti i difensori. Mi hanno detto che sul 3-2 c’era un rigore per noi perché Mesto avrebbe toccato il pallone con una mano al seguito di un nostro cross. Questa è stata una stagione di alti e bassi con un numero elevato di infortuni”
TARE A SKY
“Nel secondo tempo l’episodio chiave è stato il fuorigioco sull’azione del rigore, non ci sarebbero stati il rigore e l’espulsione. Poi la nostra è stata una bella reazione, con il gol del 3-2. Poi mi dicono anche che c’era un fallo di mano su un cross di Cavanda, poteva girare diversamente la partita con un rigore. Peccato, perchè vedendo la prestazione del primo tempo ci poteva stare un ottimo risultato”.
TARE A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7
Fuorigioco sul rigore e espulsione…
Analizzando l’azione c’è il fuorigioco di Higuain e da lì è nato il rigore e l’espulsione decisiva. Peccato, perché abbiamo fatto una grande rimonta, ci abbiamo creduto Poi quel fallo di mani sul 3-2 era un rigore netto che dava la possibilità di pareggiare. Usciamo a tasche vuote ma la squadra c’è.
Fondamentale che questa squadra ci ha creduto fino all’ultimo e ha fatto vedere belle cose. Siamo rammaricati anche per il risultato del Parma e perché dopo il vantaggio abbiamo avuto una grande occasione sprecata con Anderson. Sarebbe stata un‘altra storia se fosse entrata.
Ora il Torino…
Spareggio in casa, ce la giochiamo fino in fondo, speriamo di vincere
Adesso cinque finali?
Si finché esiste la matematica noi ci crediamo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa