NOTIZIE
SALERNITANA celebrerà Di Bartolomei nella finale di Coppa Italia col MONZA. LOTITO: “Il modo giusto di ricordare un professionista encomiabile”
il 30 maggio ricorreranno i 20 anni dalla scomparsa di ‘Ago’, che a Salerno chiuse la carriera con la fascia di capitano al braccio
NOTIZIE SS LAZIO – Mercoledì 16 aprile, la SALERNITANA affronterà il MONZA all’Arechi per la finale di ritorno di Coppa Italia di Lega Pro. Dopo l’1-0 della gara di andata, la formazione di Gregucci parte favorita per la conquista del trofeo, una vittoria che persegue non solo per la gloria personale ma anche per per celebrare un suo storico campione: il 30 maggio ricorreranno i 20 anni dalla scomparsa di Agostino DI BARTOLOMEI, che a Salerno chiuse la carriera con la fascia di capitano al braccio. Il club campano infatti gli renderà omaggio con una maglia celebrativa: granata chiaro e strisce bianche, come quella che ‘Ago’ indossò nella stagione che segnò il ritorno della Salernitana in Serie B dopo 23 anni. Nella parte posteriore, invece, comparirà in oro l’autografo dell’ex numero 10. “La scelta di far giocare la squadra con questa maglia, in occasione di una gara storica come la finale di Coppa, ci è sembrato il giusto modo per onorare e ricordare al meglio Agostino Di Bartolomei, indimenticato capitano della Salernitana, a venti anni dalla scomparsa – dichiarano i patron Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, come riportato da Sportmediaset – Da sempre attenti e sensibili alla storia della Salernitana, non potevamo prescindere da una figura così centrale nella storia del club granata, un professionista encomiabile dagli straordinari valori morali“.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa