NOTIZIE
FASCETTI: “KEITA-IMMOBILE show assicurato”
CORRIERE DELLO SPORT. Il doppio ex del match, indimenticato tecnico, aggiunge: “I tifosi della Lazio sono tanta roba…”
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- E’ entrato di diritto a far parte della gloriosa storia della Lazio, alla guida di quella squadra eroica, in grado di salvarsi in serie B con 9 punti di svantaggio scrivendo una pagina di cui tutti i tifosi biancocelesti sono orgogliosi. “Chi vuole andare via lo faccia, ma chi vuole restare resti, Rimanemmo tutti”. Quelle parole che hanno sapore di destino e leggenda le pronunciò Eugenio Fascetti, doppio ex del match tra Lazio e Torino, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’.
Eugenio Fascetti, come stanno le due squadre?
«Il Torino è giustamente in piena euforia, la Lazio ha perso immeritatamente a Napoli, giocando una partita non bella ma determinata. Assenze importanti, quelle di Klose e Cerci, che si bilanciano come importanza. Sarà una partita tosta ed equilibrata. Immobile che è fantastico, ha il morale alto e gli riesce tutto, mentre dall’altra parte c’è Keita, che è in grado di fare la differenza. Le squadre tengono all’Europa League, non è una coppetta. E poi, soprattutto il Torino, ha un posto ben preciso nella storia e un nome da difendere. Non si può rifiutare una vetrina internazionale. Altrimenti andiamo in campo per perdere e il calcio va a farsi benedire. Prendete a esempio il Chelsea: lo scorso anno, da campione in carica, fu eliminato nel girone di qualificazione, eppure partecipò all’Europa League con il massimo impegno, vincendola e dimostrando grande sportività».
La Lazio, oltre al Toro e alle assenze, ha un ostacolo in più, i propri tifosi.
«Qualcosa si è rotto tra le due parti. Qualcosa che noi non conosciamo bene. Certo la colpa non è di una parte sola. E certo, per come li ho conosciuti io, che i tifosi della Lazio sono davvero tanta roba».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 novembre: il miracolo di superman Marchetti
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 novembre: primo gol per Liverani