NOTIZIE
QUI FORMELLO. Allarme difesa: NOVARETTI e RADU squalificati, KONKO riparte dalla piscina. Speranza DIAS, GONZALEZ ci prova (FOTO e VIDEO)
La truppa biancoceleste torna in campo per preparare la trasferta sul campo del Livorno di domenica prossima…
QUI FORMELLO – Altra settimana di vera passione clinica in casa Lazio, appesa alla radiolina dell’infermeria per costruire una formazione dalla cintola in giù. E’ infatti il reparto difensivo a creare i maggiori motivi d’ansia al tecnico biancoceleste, che dovrà fare a meno degli squalificati Radu e Novaretti, con Dias e Konko ancora ai box. Il difensore brasiliano ha aumentato i carichi di lavoro e può coltivare la speranza dell’agognato rientro, a due mesi dall’ultima apparizione ufficiale. Solo piscina e fisioterapia, invece, per il terzino francese, che non lascia presagire nulla di buono in ottica recupero.
Ci proverà, ma intanto Reja è già al vaglio delle alternative, con Cana in pole per un posto al fianco di Biava e Lulic candidato numero uno per l’out mancino. Modulo permettendo (non è esclusa la conferma della difesa a tre con l’inserimento di Ciani), le soluzione per la fascia opposta farebbero capo a Pereirinha, Cavanda o addirittura Gonzalez. Il centrocampista uruguayano, rispetto al protocollo iniziale di quattro settimane, sta bruciando le tappe e a Livorno vuole esserci a tutti i costi: non resta che convincere lo staff medico che, contestualmente, predica cautela.
Nella ripresa odierna ha svolto un blando lavoro atletico in compagnia di Miro Klose, che a sua volta si è intrattenuto nel centro sportivo per un ciclo di massaggi. L’attaccante tedesco, a differenza del compagno, ne avrà ancora per almeno due settimane. Per sopperire alla sua assenza, Edy Reja, è orientato verso la riconferma di di Stefano Mauri nel ruolo di finto centravanti, con Candreva e Keita a dargli manforte. E’ invece rientrato l’allarme a centrocampo, reparto che potrà contare sulle presenze di Ledesma e Biglia, oltre quelle di Onazi, Minala, o gli stessi Gonzalez e Lulic. Infine il nodo portiere, con Marchetti e Berisha impegnati nel tiro alla fune. L’ex-Cagliari, nonostante il cauto ottimismo, sembra destinato a mollare la presa ancora una volta.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
ore 15.30 – Inizia l’allenamento preceduto dalla consueta discussione post partita di mister Reja
ore 15.45 – Aggregato alla prima squadra, dopo l’allenamento con la primavera, il capitano Serpieri
ore 15.57 – Squadra in mano al preparatore atletico Bianchini.
Ore 16.10 – Possesso palla con un limite di tre passaggi : un gruppo formato da tre elementi ciascuno, nell’altro gruppo invece sono quattro a testa. Da una parte Reja e dall’altra Bianchini, con Grigioni impegnato con Berisha, Marchetti e Strakosha. A parte Klose e Gonzalez.
ore 16.25 – Arrivo in campo di Klose, Dias, Gonzales e del terzino primavera Filippini. Serie di allunghi e possesso palla a squadre
ore 16.39 – Partitella a campo ridotto con un giocatore a fare sponda su ogni lato del campo. Usciti dal campo Serpieri e Filippini.
ore 16.46 – Continua la partitella a sponde. Entrano in campo a difendere la due porte i portieri Berisha e Strakosha.
ore 16.53 – Si passa da partitella a sponde a partita a campo ridotto, con la quale si concluderà probabilmente l’allenamento odierno. Allenamento separato per Marchetti con il preparatore Grigiori.
ore 17.10 – Conclusione allenamento.
Ore 17.40 – Come di consueto i calciatori biancocelesti si intrattengono con i tifosi all’uscita di Formello.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON Francesco PAGLIARO
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa