NOTIZIE
QUI FORMELLO. Fuori MARCHETTI, BERISHA oltre l’ostacolo. KLOSE al fotofinish
QUI FORMELLO – Problemi d’abbondanza per Reja che domani deve schierare la migliore formazione per centrare l’obiettivo europeo…
QUI FORMELLO – Ultima seduta utile prima dello scontro diretto contro il Verona e la Lazio, per la prima volta, è alle prese con problemi d’abbondanza. Soprattutto nei reparti di centrocampo e attacco, dove sono tutti a disposizione tranne Ederson e Postiga, “più o meno” dal primo minuto. Sono i casi di Andrè Dias e Miroslav Klose, fuori da oltre un mese per infortunio: arruolabili sì, ma con un’autonomia limitata. L’europa chiama, la tentazione c’è, ma la cautela è un elemento sempre presente nella mente di Edy Reja: il goriziano ci dormirà su. Il tecnico ascolterà l’ultima parola dell’attaccante tedesco, fresco di rinnovo, nella sgambatura di domani. Poi deciderà se impiegarlo in vece di Stefano Mauri, anch’egli non al 100% per un affaticamento muscolare accusato ad inizio settimana. L’ex Bayern potrebbe tornare al vertice del 4-3-3 biancoceleste, in compagnia di Keita e Candreva, fin tanto che le gambe reggeranno. In difesa invece, posti i ritorni di Konko, Radu e Biava, il rientrante Dias partirà dalla panchina. Il centrale brasiliano sta bene tanto da essere convocato, ma è ancora in fase di ricondizionamento atletico e domani sarà il turno di Lorik Cana. Centrocampo confermato con Ledesma in cabina di regia, Biglia e Lulic mezzali. Gonzalez potrà restituire ossigeno ai compagni in corso d’opera.Tra i pali, infine, stringerà i denti Etrit Berisha, alle prese con un fastidio lombare. D’altronde Marchetti è ancora indisponibile, così come Helder Postiga, entrambi fuori dalla lista dei convocati, così come la sorpresa Luis Pedro Cavanda.
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-3-3): 1 Berisha – 29 Konko, 20 Biava, 27 Cana, 26 Radu – 5 Biglia, 24 Ledesma, 19 Lulic – 87 Candreva, 11 Klose (6 Mauri), 14 Keita
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa