NEWS DELLA GIORNATA
Dopo LOTITO, anche DE MARTINO “chiama” i tifosi. Sorride MINALA, ONAZI miracolato. Si continua a trattare per DE VRIJ
NEWS DELLA GIORNATA. In bilico le posizioni di MAURI e PEREIRINHA, l’agente di MBAYE strizza l’occhio alla LAZIO. RONALDO ammette: “Spero che KLOSE mi lasci il record ancora un altro po’…”
L’APPELLO DI DE MARTINO – Dopo il discorso del presidente Claudio LOTITO nel giorno della presentazione dell’Academy, nel quale ha cercato di tendere una mano verso i tifosi per risanare la frattura, oggi il Responsabile della comunicazione Stefano DE MARTINO dice la sua: “Il suo carattere risulta in maniera negativa rispetto al sentimento che ha, lunedì ha parlato col cuore. I giudizi sono condizionati dall’antipatia per il carattere e non dal lavoro e dai numeri,che parlano per lui dal momento che abbiamo alzato più trofei di Roma, Fiorentina e Napoli. Quello di lunedì è un piccolo passo di un lungo percorso”. Poi anche lui lancia un appello ai tifosi: “C’è grande disaffezione, ma tutti abbiamo in comune l’amore per questi colori. Con questa base si può ripartire insieme. La tifoseria è il collante e la società lo sa”. Conclusione dedica al calciomercato: “Ci sono idee chiare e grande volontà per riscattare questa stagione, si lavora h24 poi il campo sarà giudice”.
SI CHIUDE IL CASO MINALA, ONAZI MIRACOLATO – La giornata odierna ha regalato un sorriso a Joseph MINALA: la Procura Federale ha deciso infatti di archiviare il procedimento per l’accertamento sulla sua effettiva età anagrafica: “Siamo felici, ma per noi non c’era nessun caso”, il commento a caldo del suo agente, Diego TAVANO, in esclusiva a Lazionews.eu. “Futuro? Al momento siamo in trattativa con la Lazio per il rinnovo”. Decisamente più rocambolesca la giornata di Eddy ONAZI che ha rischiato la morte in un attentato in Nigeria: “Sono vivo grazie a Dio”, le sue parole dopo il tragico evento dove hanno perso la vita 118 persone.
IL CALCIOMERCATO BIANCOCELESTE – Tra i vari reparti che la LAZIO dovrà potenziare il prossimo anno c’è anche il centrocampo. I nomi che circolano sono molti e provengono sia dall’estero che dall’Italia: da XHAKA (per il quale il ds del Borussia M’Gladbach ha aperto ad una sua cessione) a CLASIE (“Nessuna trattativa al momento: pensa solo al Mondiale”, fa sapere l’agente), da PASALIC (per il quale c’è un canale preferenziale col CHELSEA) a BONAVENTURA, anche se su quest’ultimo c’è il forte pressing della FIORENTINA. Intanto il procuratore di MBAYE, che ancora non ha trovato l’accordo per il rinnovo con l’INTER, strizza l’occhio alla LAZIO: “Piazza graditissima…”; sul fronte DE VRIJ invece si continua a trattare per raggiungere l’intesa finale. In bilico invece la permanenza in biancoceleste di MAURI e PEREIRINHA, mentre il ds dell’UDINESE specifica: “Abolizione comproprietà? Non cambierà nulla per CANDREVA“.
IL RESTO DELLE NEWS – L’esclusione dall’Europa League precluderà alla LAZIO la possibilità di difendere la 35esima posizione nel ranking Uefa. Intanto RONALDO ammette candidamente: “Il record? Se KLOSE lo supera sono felice per lui, ma se me lo lascia per un altro po’ è meglio…”. Oggi sono arrivate diverse ufficialità collegate collateralmente alla LAZIO, in un modo o nell’altro: GREGUCCI lascia la panchina della SALERNITANA, ZARATE rescinde col VELEZ e firma col WEST HAM, YILMAZ rinnova col GALATASARAY.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 novembre: il miracolo di superman Marchetti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 novembre: primo gol per Liverani