CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. DE MAIO si racconta e confessa: “Futuro? A Genova mi trovo bene, ma gli interessamenti delle big fanno piacere”
Il difensore del GENOA ammette: “Mi piacerebbe anche fare un’esperienza all’estero. Ho un sogno ma lo tengo per me…”
CALCIOMERCATO SS LAZIO – Tra i diversi nomi che si sono fatti per rinforzare la difesa della LAZIO c’è anche il suo: stiamo parlando di Sebastien DE MAIO, centrale francese classe ’87 che quest’anno si è messo in luce con la maglia del GENOA. Intervistato da calcionews24.com, il difensore ha fatto il punto della sua stagione, oltre a commentare i rumors di mercato che lo riguardano. Ecco i passaggi più significativi in chiave biancoceleste:
Dopo un inizio difficile, le sue potenzialità sono venute fuori alla distanza. Come valuta la sua stagione?
«Più che positiva, soprattutto da inizio 2014 in poi, quando il mister mi ha dato fiducia e son riuscito a ripagarla. Per fortuna è andato tutto bene».
Meglio nella difesa a tre o nella difesa a quattro?
«Non ho alcuna preferenza, ho giocato in entrambi i modi. Forse giocare a tre mi piace un po’ di più».
Il Genoa è una formazione composta da numerosi giovani interessanti, basti pensare a Vrsaljko, Bertolacci e Sturaro. Chi l’ha stupita di più?
«Vrsaljko onestamente non lo conoscevo, è veramente forte come Bertolacci contro cui avevo disputato diverse partite in passato. La sorpresa in termini assoluti è stata proprio Sturaro, un altro dei ragazzi come Perin, allevati nel settore giovanile del Genoa».
Chi tra questi sarebbe pronto per un ulteriore salto di qualità?
«Dico tutti e tre, hanno grandissime potenzialità».
Sono tante le indiscrezioni di mercato che la riguardano: Milan, Torino, Fiorentina e recentemente la Lazio. Quali tra queste piazze ti stuzzica di più?
«Mi fa piacere che si parli di tanti interessamenti, significa che qualcosa di buono ho fatto. Ora come ora non ci penso, perché a Genova mi trovo bene e non so dire cosa succederà nel futuro, dipenderà anche dal Presidente e dalla Società il da farsi. Non posso dire, nel caso, quale squadra mi stuzzicherebbe di più, perché comunque sono tutti club importanti».
Un’esperienza all’estero la affascina?
«Sì, mi piacerebbe molto. Anche per provare un calcio diverso rispetto a quello italiano».
Un sogno per il futuro?
«Ho un sogno, ma per il momento non lo dico. Lo tengo per me».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa