NEWS DELLA GIORNATA
LOTITO prova a riavvicinare i tifosi con le parole e con il calciomercato. Blanc allontana Candreva dal PSG
NEWS DELLA GIORNATA – Crecco sta meglio ma tornerà in campo tra tre mesi, tanti nomi per la ‘nuova’ Lazio…
LOTITO – Non si è mai visto un Lotito così attivo a livello mediatico, ma evidentemente è una scelta societaria per provare a riavvicinare il pubblico alla squadra. Anche oggi il patron biancoceleste ha rilasciata alcune dichiarazioni interessanti (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE): “Mi auguro che con la nuova stagione le incomprensioni del passato possano risolversi. Lasciare lo stadio vuoto è una forma sterile di protesta. La Lazio ha bisogno di tutti per continuare a volare: dei conti in ordine, di progetti, e dei suoi supporter”. L’obiettivo è quello di riportare la Lazio in alto, a lottare per la Champions League con l’Europa League come obiettivo primario. Ma il patron continua ad avere un rammarico forte: “non essere riuscito a costruire un rapporto solido e di vicinanza con una parte della tifoseria biancoceleste, probabilmente quella più radicale e forse per questo più affiatata”.
CALCIOMERCATO – Proprio per provare a ricostruire questo rapporto, l0unica chance che ha è quella di lavorare bene sul mercato e costruire una rosa competitiva con un progetto da 35 milioni. Chiusi ufficialmente ieri gli affari riguardanti Candreva e Basta, ora si punta soprattutto a migliorare la batteria dei difensori, provando ad averli a disposizione già nel ritiro estivo. Il primo nome rimane quello di Astori, che piace praticamente a tutte le Big italiane tranne la Juventus. Altri nome in difesa sono quelli di De Vrij e Ogbonna con Radu pronto a diventare leader della nuova difesa. Ma la Lazio non molla memento a centrocampo: piace sempre Bonaventura, il nome sputato ieri è quello di Ramirez, quello do oggi è Lasse SCHONE, trequartista olandese in forza all’Ajax. In attacco il sogno è Gabbiadini, a metà tra Juventus e Sampdoria. Il destino dell’attaccante potrebbe essere deciso alle buste, se diventasse tutto bianconero potrebbe rientrare in un possibile scambio che coinvolge anche Candreva o Lulic. Intanto da Parigi arrivano le parole dell’allenatore del PSG, Laurent Blanc: “Non l’abbiamo mai cercato CANDREVA, non c’è nulla. Cerchiamo giocatori con altre qualità“.
LE ALTRE NEWS – Luca Crecco si è sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione della frattura della clavicola sinistra. Oggi il medico sociale della Lazio ha raccontato le condizione del giovane biancoceleste e ha voluto sottolineare: “L’intervento è andato bene, era una brutta frattura. I tempi di rientro? Come abbiamo detto nel comunicato sono tre mesi”. Intanto l’ex talento della Primavera Federico Macheda ha augurato alla Lazio di tornare in Champions e raccontato le sue sensazioni sulla scelta di Pioli: “Con Pioli è stata fatta un’ottima scelta, speriamo che si riesca a migliorare la posizione della stagione passata. Io alla Lazio? Non ora ma in futuro mi piacerebbe”. Prosegue la riabilitazione di Ederson, giornata di allenamento divertente per il biancoceleste che si è allenato con Fiorello.
Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto