NOTIZIE
BELLERI: “Pioli scelta coraggiosa ma giusta. Basta? Grandissimo giocatore e Parolo farebbe molto comodo…”
L’ex terzino biancoceleste parla anche dei punti fermi sul quale ripartire nella prossima stagione…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex tezino biancoceleste Manuel BELLERI commenta le questioni di maggior interesse in casa LAZIO:
Pioli l’uomo giusto per ripartire?
“Buona scelta, coraggiosa sotto molti punti di vista perché Reja aveva ancora un anno di contratto ma la società ha deciso di cambiare. Sarà una vera e propria rinfrescata per l’ambiente, un buonissimo allenatore che è stato molto sfortunato nelle precedenti avventure. Pioli avrà grandi stimoli per prendersi una grande rivincita”.
Sarà fondamentale iniziare bene..
“Roma è una piazza fondamentale, che ha bisogno di entusiasmo fin da subito. La stagione va incanalata in una buona direzione per non creare incomprensioni con la tifoseria, già abbastanza scossa. La Lazio darà a Pioli una grande opportunità oltre che responsabilità: avrà grandissima visibilità e dovrà gestire molte situazioni complicate. Se uscirà bene dall’avventura laziale potrà ottenere grandi risultati, potenziando la squadra con un progetto serio e duraturo negli anni. Bisogna dargli merito perché si è messo in gioco rinunciando anche ad un anno di contratto”.
Come giudichi l’acquisto di Basta?
“L’ho visto giocare alcune volte con l’Udinese ed è un grandissimo giocatore. Quest’anno ha avuto lucani problemi sia fisici che con la tifoseria, ma è un giocatore di grande prospettiva”.
Alla Lazio sono stati accostati nomi altisonanti come De Vrij, Astori, Paletta..
“Paletta è un buonissimo giocatore e può fare bene ma molto dipenderà dal l’equilibrio che l’allenatore saprà dare alla squadra. I nomi sono importanti ma ogni giocatore che arriva a Roma deve sapersi calare bene nella realtà”.
Quali sono i punti fermi dai quali deve ripartire la Lazio?
“Sicuramente Mauri è uno di questi, soprattutto dopo il brutto periodo che ha affrontato lo scorso anno. Così come Klose, Biglia e Ledesma, che tenteranno di portare la Lazio di nuovo in Europa”.
Capitolo mondiale: Darmian si è affermato a grandi livelli anche con la nazionale di Prandelli..
“Il mister ha scelto bene, dopo lo scetticismo iniziale nessuno se lo aspettava. La prima partita ha mostrato un giocatore in forma, dalle capacità importanti e con ottima personalità. Ci sono state tante polemiche ma Prandelli ha ponderato bene le sue scelte. A volte bisognerebbe calarsi nei panni dell’allenatore per capire quanto sia difficile fare alcune valutazioni. Io personalmente credo che Prandelli abbia scelto con coscienza”.
Cosa ne pensi dell’accostamento di Parolo alla Lazio?
“Farebbe molto comodo. Sta facendo un buon torneo e avrà ancora margini di crescita. Già a Cesena mostro spunti interessanti e per lui il futuro sarà roseo e speriamo la Lazio possa acquistarlo”.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa