CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Ag.DE MAIO: “Onorati di essere accostati alla LAZIO, ma nessun contatto”
Il procuratore gestisce anche gli interessi di MINALA: “Al 99% firmerà il rinnovo prima del ritiro di Auronzo”…
CALCIOMERCATO SS LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di Radio Sei, l’agente Fifa Diego TAVANO ha fatto il punto su alcuni suoi assistiti che militano nella LAZIO o che sono nel mirino del club biancoceleste. Ecco le sue parole:
Su Minala e la nazionale del Camerun
“Minala è stato messo in preallarme per le prime convocazioni in nazionale. Lui sperava di giocare di più nel finale di stagione per andare al Mondiale. Non è stato così, ma va bene lo stesso. È stato un anno fantastico. A settembre si aggregherà al Camerun e a gennaio giocherà la coppa d’Africa”.
Sul futuro
“La prima chiacchierata con Tare è stata positiva. C’è un progetto per lui, vedremo col nuovo tecnico. I ritiri diranno qualcosa in più, qualora non dovesse andare bene ci guarderemo intorno. Il ragazzo è in vacanza in Camerun, dai primi di luglio tornerà a disposizione. Non vede l’ora di ricominciare. Rinnovo? Il ragazzo vuole imporsi con la maglia della Lazio addosso. Non sto prendendo in considerazione nessuna offerta seguendo la volontà del giocatore e anche perché il nuovo contratto è stato pianificato. Al 99% lo firmeremo prima del ritiro. Siamo pronti per la prima squadra, ma è chiaro che daremo la disponibilità, essendoci ancora con l’età, per la Primavera”.
Su De Maio
“Dispiace leggere che venga considerato un’alternativa visto che se la gioca alla pari con i nomi che circolano. Non stiamo parlando mica di Thiago Silva. L’anno prossimo sarà la vera consacrazione per lui che ha avuto un rendimento molto importante. In Italia, nella stagione appena conclusa, solo Jonathan ha fatto meglio come media voti. Noi saremmo onorati di trattare con la Lazio, ma abbiamo un contratto con il Genoa. Con me non ha parlato nessuno, quindi credo che ci sia stato un colloquio tra i presidenti. Noi stiamo trattando il rinnovo con i rossoblù e siamo a buon punto. Piace al direttore (Tare, ndr), ma non abbiamo approfondito la cosa. Spesso i giocatori all’estero o che giocano il Mondiale rubano più l’occhio rispetto ad altri”.
Sulle trattative in corso con la Lazio
“Ho parlato di qualche giovane calciatore classe ’97 e ’98 forse qualcosa andrà in porto. Italiani? Assolutamente sì, ce ne sono tanti nel nostro paese. A livello di settore giovanile la Lazio sta facendo benissimo. Non è arrivato il bis Scudetto con la Primavera, ma solo per alcuni fattori, non perché non ci fossero le qualità”.
Sul futuro di Bollini
“È un allenatore pronto per una chance importante anche in Serie B e non mi sorprenderebbe se scegliesse questa strada. Ha dimostrato di saper lavorare bene soprattutto con i giovani”.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa