NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Campionato ed Europa la Lazio si farà in due
Uno stralcio dell’editoriale di Furio Focolari daIl Corriere dello Sport.
(Getty Images)
Il rinnovo del contratto di Radu è un altro bel tassello del mercato della Lazio. Ho sentito in questi giorni illustri opinionisti dare giudizi molto positivi sul “modus operandi” di Lotito e Tare. Mi unisco a loro molto volentieri. Negli anni passati il presidente si inalberava quando gli venivano chieste informazioni su possibili acquisti e continuava a ripetere che il mercato si fa più avanti, perché chude il 31 agosto. Sbagliato allora, giusto oggi. La Lazio ha già acquistato Klose, un giocatore di livello internazionale, Lulic esterno di fascia molto interessante, anche se da verificare nel campionato italiano, e ha rinnovato Radu, che poteva diventare un caso spinoso.
[…]
Si partirà con un 4-3-1-2 che in determinate occasioni potrà diventare quasi un 4-3-3, ma in altre un più prudente 4-2-3-1. Ma al di là del modulo, Reja vuole provare ad impostare due squadre diverse per poter affrontare nel migliore dei modi sia il campionato che la competizione europea. Nelle intenzioni del tecnico friulano soltanto quattro o cinque giocatori dovrebbero giocare in entrambe le competizioni, gli altri invece dovrebbero essere intercambiabili.
Facciamo degli esempi. Possono giocare sempre (o quasi) il portiere, che sarà al novantanove per cento Marchetti, uno dei due centrali difensivi, che dovrebbe essere Diaz, un centrocampista che potrebbe essere Ledesma e Klose che è stato preso per fare gol sia in campionato che in Europa. La Lazio di campionato si potrebbe schierare più o meno con Marchetti in porta, una linea a quattro con Lichsteiner ( o chi per lui) Biava, Dias e Radu. A centrocampo Brocchi (o più ancora un nuovo acuisto) Ledesma e Mauri, con Hernanes trequartista e Zarate e Klose di punta. E’ una buona squadra che può giocare per le posizioni alte della classifica. Sarà importante verificare l’acquisto di centrocampo che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità.
[…]
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa