NOTIZIE
TARE polemico: «Altre partite le hanno posticipate, due pesi e due misure. Noi danneggiati»
Il ds biancoceleste prende il posto di Reja nella conferenza post gara
TARE polemico: «Altre partite le hanno posticipate, due pesi e due misure. Noi danneggiati»
Come precedentemente annunciato, mister Reja ha deciso di non presentarsi ai microfoni di Sky per commentare la sconfitta di Genova. Al suo posto interviene Igli Tare, che con le sue parole esprime tutta la rabbia della Lazio per una partita che i biancocelesti non volevano giocare: «Abbiamo cercato fino all’ultimo momento di rinviare la partita ma per la Lega il campo era agibile. Invece abbiamo giocato in un campo non adeguato e non è possibile una cosa del genere», esordisce il ds, «Non è giusto, con queste condizioni climatiche non dovevano prendere questa decisione».
Tare spiega poi il motivo del silenzio di Reja nel post partita: «E’ una forma di protesta, insieme alla squadra, nei confronti di queste decisioni della Lega. Abbiamo giocato una partita con il Milan mercoledì e fino ad oggi praticamente non ci siamo allenati. Partite come quelle della Roma sono state posticipate, sono stati utilizzati due pesi e due misure. Bisogna migliorare le condizioni del campo. Nel riscaldamento abbiamo perso Hernanes per colpa del campo e poi subito dopo l’inizio del match Rocchi. Questa è la dimostrazione che il campo era ghiacciato e la partita non andava giocata».
Il dirigente della Lazio continua così in conferenza stampa: «Siamo danneggiati sul piano del risultato, sul piano economico, sul piano degli infortuni. Spero che quello che è successo oggi sia un segnale forte, quello che oggi è successo a noi domani può succedere a chiunque. Facile dire “hanno perso, cercano di giustificarsi”, ma io già prima della partita ai microfoni di Sky avevo detto che non potevamo giocare perchè il campo non era agibile. Cerchiamo solo maggior attenzione. Stiamo giocando per obiettivi importanti, e dobbiamo essere rispettati. Noi siamo venuti qua senza nemmeno fare un allenamento. Ieri abbiamo lavorato su un campo di calcetto e questo non è giusto. Vogliamo rispettare e onorare il campionato ma così non va bene. Nei prossimi giorni avremo l’impegno di coppa con l’Atletico Madrid e non possiamo arrivarci in queste condizioni».
Tare guarda anche alla prestazione della Lazio, che oggi non ha mollato fino all’ultimo: «Siamo una grande squadra, di grande carattere, chi è sceso in campo ha dimostrato di sapere reagire a queste situazioni. Penso che dopo il tre a zero la squadra ha fatto vedere che esiste, con grande carattere e grande cuore, tentando fino all’ultimo di ribaltare il risultato. Mi dispiace che non abbiamo dato continuità a questo lavoro che stiamo facendo».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio