NOTIZIE
ALLIEVI REGIONALI. Alla prima in campionato i ragazzi di DE COSMI acciuffano il pareggio in zona ‘Cesarini’ contro la LODIGIANI (FOTO)
Il match sembrava destinato a chiudersi sul 2-1, ma la Lazio ha avuto il grande merito di crederci fino alla fine provando il forcing nel finale…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO – E’ finalmente iniziata la nuova stagione anche per i Regionali biancocelesti. Gli Allievi Fascia B Elite di mister Roberto De Cosmi erano attesi all’esordio in trasferta sul campo della Lodigiani e di certo non è stato un esordio morbido per i biancocelesti.
Il vantaggio infatti è subito dei padroni di casa grazie a un gran gol di Romani, che in area stoppa spalle alla porta per girare in rete con un bel gesto tecnico, sfruttando l’assist magistrale di Stramenga. Intorno alla mezz’ora per gli Aquilotti trovano il pareggio con un vero e proprio eurogol firmato da Mirko SILVESTRI, che sfrutta un break a centrocampo, si prende il pallone e scarica un gran tiro dal limite che si insacca sotto il sette dove il portiere avversario non può nulla.
Tempo pochi minuti però e la Lodigiani torna in vantaggio grazie alla zampata di De Carli, che è il più lesto di tutti in area di rigore e capitalizza in mischia una spizzata da calcio d’angolo: si va al riposo con la Lazio in svantaggio 2-1. I ’99 biancazzurri però non riescono a reagire e a rendersi pericolosi e subiscono il gioco attento e più frizzante degli avversari.
I ragazzi di De Cosmi ci provano più che altro sulla fascia sinistra, con l’out opposto sbarrato da Stramenga che fa buona guardia e non fa passare nessuno.
Nella parte finale della ripresa gli Aquilotti rischiano però di capitolare più volte (la Lodigiani prende anche una traversa clamorosa).
Il match sembra destinato a chiudersi sul 2-1, ma la Lazio ha il grande merito di crederci fino alla fine provando il forcing nel finale: praticamente all’ultimo minuto arriva il gol del pareggio ormai insperato grazie al capitano Emanuele TIOZZO, che freddissimo trasforma un calcio di rigore (con molta probabilità un po’ generoso).
Il campionato per i biancocelesti comincia un in leggera salita, ma c’è tutto il tempo per crescere.
Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa