NOTIZIE
BROCCHI: “MAURI intelligenza calcistica superiore alla media. CAVANDA? Ecco cosa gli consiglio”
L’ex biancoceleste aggiunge: “Pioli sta lavorando per essere una squadra identificabile sotto il punto di vista del gioco e può recitare un ruolo importante”…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, l’ex biancoceleste Cristian BROCCHI ha analizzato le prestazioni delle ultime settimane della truppa di PIOLI:
Sull’inizio di campionato della Lazio
“A me era piaciuta molto perché avevo visto una squadra che incominciava ad avere un’identità di gioco, era stata sfortunata. Pioli sta facendo un ottimo lavoro sotto questo punto di vista. Sta lavorando per essere una squadra identificabile sotto il punto di vista del gioco e può recitare un ruolo importante”.
Su Djordjevic
“Anche nelle partite non vinte la Lazio ha creato ma non è riuscita a segnare, i gol di Djordjevic lo hanno portato alla ribalta ma si conoscevano già le sue doti realizzative, ora si è sbloccato e speriamo possa continuare così per tutto il campionato”.
Su Mauri
“E’ uno di quelli che ha un intelligenza calcistica superiore alla media, ha un tempo di gioco importante nonostante non abbia grandissima velocità, una visione di gioco perfetta che facilita il rendimento dei compagni”.
Sulla coppia Parolo-Onazi
“Parolo è un giocatore con quantità e qualità, Onazi ha più quantità e recupero palla ma lo stop e passaggio di prima è una giocata importante. Mi è dispiaciuto l’infortunio di Biglia perchè ha meno corsa ma è intelligente e gioca semplice e veloce, appena rientrerà sarà un valore aggiunto per la squadra”.
Sulle difficoltà difensive
“Gentiletti è una grande scoperta dà carattere e qualità, è un leader vero. Ha dato subito dimostrazione di carattere e personalità ed è una grave perdita. Radu centrale? Ha sempre giocato a sinistra perché la Lazio aveva più giocatori al centro, ma essendo un mancino puro e di qualità e serenità può giocare in mezzo in una linea a quattro senza problemi. Cavanda è un ragazzo che stimo molto, ha qualità importanti perchè è veloce e con discreta tecnica. Il suo problema è che gioca 2-3 partite su buoni livelli e ha quella domenica in cui non gli riesce niente. Gli consiglio di essere sempre sul pezzo e concentrato“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello