NOTIZIE
CORSI: “Ieri LAZIO al di sotto delle aspettative, ma si avvicina molto a Juve e Roma”
Il numero uno dei toscani aggiunge: “In Italia ci sono i giovani di valore: Lo scorso anno in Serie B c’erano 15 giocatori importanti come Cataldi, oppure Rizzo”…
NOTIZIE LAZIO – Ieri il suo EMPOLI ha spezzato la catena di risultati negativi che l’attanagliava e lo ha fatto contro una LAZIO lanciata verso il terzo posto. Inevitabile, quindi, che nel day after Fabrizio CORSI, presidente dei toscani, esprimesse tutta la sua soddisfazione nell’operato di Sarri. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Radio Rai stamane:
Di 28 giocatori in rosa ben 18 sono italiani. Una scelta ben precisa?
“Noi puntiamo sul settore giovanile e molti ragazzi provengono da lì. La nostra tradizione è questa, crediamo nella valorizzazione dei giovani indipendentemente dalla categoria in cui giochiamo”.
Ieri avete battuto una lanciatissima Lazio.
“Era una Lazio un po’ al di sotto delle aspettative, forse anche grazie alla gara dei nostri ragazzi. Abbiamo conquistato una vittoria meritata concretizzata nel secondo tempo. Nella ripresa loro hanno creato una sola occasione con Djordjevic che ha firmato il 2-1. Forse la Serie A è addirittura troppo ma intanto ci siamo in questo grande palcoscenico. E questa Lazio si avvicina molto a Juve e Roma, anche loro hanno giocato male qui a Empoli”.
Avete rinnovato il contratto a Sarri dopo tre sconfitte consecutive. Perché?
“Noi valutiamo gli allenatori per come lavorano e per come preparano le partite e i calciatori. Io sono andato da lui dopo la terza sconfitta per dirgli che gli avrei rinnovato il contratto e che ci salveremo di sicuro perché è un grande allenatore. Ci salveremo anche grazie alla crescita di qualche ragazzo”.
Rugani tornerà alla Juventus a giugno?
“I tecnici della Juventus sono bravi e hanno messo gli occhi anche su altri ragazzi del nostro settore giovanile. E’ un ragazzo straordinario, lavora un’ora al giorno più di tutti gli altri e ha trascinato con sé anche altri giocatori. Barba, ad esempio, lo scorso anno non sembrava pronto per la Serie B e adesso sta facendo la differenza in Serie A”.
Ma Rugani tornerà alla Juve in estate?
“Con la Juventus c’è già un accordo di massima affinché raggiunga i bianconeri il prossimo anno”.
Chi ha più possibilità di vincere lo Scudetto?
“Juve e Roma sono squadre fortissime e c’è un divario molto importante rispetto alle altre, anche se pure la Lazio mi ha impressionato nelle ultime giornate”.
Quanti giocatori importanti come Valdifiori ci sono in giro che non si conoscono?
“Lo scorso anno in Serie B c’erano 15 giocatori importanti. C’era, ad esempio, Cataldi, oppure Rizzo che adesso ha finalmente esordito con la Sampdoria. Si dice che in Italia non c’è talento, ma non è vero. In Belgio gli Under 20 giocano titolari nella massima divisione, mentre da noi fanno fatica a giocare in Serie B”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa