NOTIZIE
CANA pronto a tagliare il record delle presenze in nazionale: “Cerco di portare la mia esperienza ai giovani”
Il centrale laziale si sofferma a parlare della sfida amichevole contro la Francia…
NOTIZIE LAZIO – Francia-Albania non sarà una gara come tutte le altre per Lorik Cana: il capitano delle Aquile dei Balcani contro i ‘Galletti’ raggiungerà il traguardo delle 80 presenze in nazionale, diventando così il giocatore in assoluto con più gettoni. “Ma non sono il più vecchio per età – puntualizza il Guerriero ai microfoni del portale leudaphine.com – Sono solo il giocatore con più presenze. Dal 2003 ho fatto 79 partite con l’Albania, nel match con la Francia posso diventare il primatista assoluto. Io cerco di portare la mia esperienza ai giovani, voglio aiutarli”. Ecco il resto delle sue parole:
Sui prossimi avversari
“La Francia rimane una grande Nazionale, oltretutto sta attraversano un bel periodo. Sarà sicuramente tra le squadre favorite dell’Europeo. Noi fino a poco tempo fa non eravamo abituati a giocare queste amichevoli con avversari di tale caratura. Dopo la Francia affronteremo anche l’Italia, saranno due test molto prestigiosi”.
Il precedente contro i Galletti del 2011
“Era il 2 settembre, me la ricordo molto bene quella partita. Abbiamo messo in mostra un buon gioco ma abbiamo perso malamente (1-2, ndr). Abbiamo preso un gol evitabile, poi però la Francia è andata in difficoltà. Adesso siamo cresciuti, questa Nazionale ha fatto notevoli progressi da allora”.
Sull’Olympique Marsiglia
“Se lo seguo ancora? Naturalmente! Sono attaccato visceralmente all’OM, la mia famiglia è ancora lì e sono ancora in contatto con un paio di persone del club. Tengo sempre d’occhio i risultati, non sono affatto sorpreso della posizione in classifica (il Marsiglia è primo a quota 28, segue il Psg a 27, ndr). Sono felice dell’arrivo di un allenatore come Bielsa. La squadra è cambiata molto da quando c’ero io, sono rimasti solo André Ayew e Steve Mandanda”.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello