NOTIZIE
SERENA: “DJORDJEVIC ha qualità sopra la media. CANDREVA? Sarebbe stato perfetto per me!”
L’ex bianconero aggiunge: “La Lazio può ambire a un ruolo di primo ordine”…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3, Aldo Serena, ex attaccante bianconero presenta la sfida tra LAZIO e JUVENTUS in programma sabato all’Olimpico. Le sue parole:
In che condizioni sono Juventus e Lazio? “La Juventus arriva carica dalla prima posizione, con Allegri che sta modellando la squadra con le sue caratteristiche. La Lazio finora ha alternato cose buone e meno buone, ma quando si parte con un allenatore nuovo serve pazienza. Pioli è stato mio compagno di stanza per due anni alla Juve, era già un allenatore in campo: un ragazzo serio, ponderato, con una grande passione per la tattica”.
Dove possono arrivare i capitolini in campionato? “Credo che la Lazio possa ambire a un ruolo di primo ordine, le potenzialità sono quelle di disputare le coppe europee. Ha trovato un buon equilibrio, ha avuto una partenza un po’ ambiziosa, mi riferisco a quella gara con il Milan giocata a viso aperto. C’è stato un lavoro profondo sull’equilibrio, ci sono giocatori nuovi e giovani, Djordjevic su tutti”.
Cosa ne pensa del giocatore serbo? “E’ un attaccante forte fisicamente ma anche agile, è combattivo in area di rigore, non demorde mai. Le qualità tecniche sono sopra la media, è di grandi speranze perche ha una determinazione e una dedizione alla causa che agli allenatori piace molto”.
Anche Klose si sta rivelando importante nelle rotazioni. “Ha una capacità strepitosa in area di rigore, ma d’altronde ha fatto la storia del calcio. E’ anche una persona umile, è bravo a capire i momenti. Si ritaglia spazi importanti anche dalla panchina, ha le caratteristiche per far girare la partita anche in 15 -20 minuti”.
Che partita sarà? “La Juve per caratteristiche cercherà di mantenere la conduzione del gioco con ritmi non elevatissimi, la Lazio cercherà di sfruttare qualche mal posizionamento dei difensori. Ci sono anche giovani interessanti, da una parte Morata, dall’altro Keita che si sta un po’ perdendo, Mi dispiace perchè ha dei colpi notevoli, lo seguo con attenzione e aspetto l’esplosione. Ha delle potenzialità enormi che devono esser messe al servizio della squadra, deve avere capire quel che il tecnico chiede”.
Candreva intanto è sempre più importante anche per la Nazionale. “E’ completo, piace a tutti perche è polivalente, sa fare molti ruoli. Ha cambio di passo, abile anche nella fase difensiva. fa parte di quei giocatori che si sposavano a pieno con le mie caratteristiche. Con i suoi fendenti favorisce i movimenti degli attaccanti sui primi pali”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello