NEWS DELLA GIORNATA
PIOLI chiama i tre punti, ma perde BIGLIA. La Lega ha deciso: il derby si gioca alle 15
NEWS DELLA GIORNATA. Per la sfida contro l’Atalanta il tecnico può però contare su Radu. Calciomercato, la Lazio è al lavoro: Stankovic al posto di Novaretti…
QUI FORMELLO – “La classifica parla di un campionato equilibrato: domani è un’occasione per ritrovare il nostro ritmo“. Stefano PIOLI, in conferenza stampa, ha le idee chiare su quello che vuole vedere dai suoi ragazzi contro l’ATALANTA. Una gara nella quale dovrà fare a meno di BIGLIA, che non è stato convocato, ma potrà contare su RADU che ha recuperato dall’affaticamento che lo aveva bloccato nei primi giorni della settimana. Contro gli orobici bisogna dare seguito alla vittoria contro il PARMA della scorsa giornata, questo è l’unico modo per “tornare protagonisti: abbiamo il desiderio di arrivare tra le prime cinque”, fa sapere il tecnico. Intanto, però, ha ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere: chi tra ONAZI (il favorito) e GONZALEZ per sostituire lo squalificato PAROLO e decidere a chi affidare le chiavi dell’attacco tra KLOSE e DJORDJEVIC.
IL CALCIOMERCATO – Gennaio è alle porte e, di conseguenza, si intensificano le voci di mercato: per la difesa il favorito resta sempre STANKOVIC, che potrebbe essere acquisito a parametro zero. A fargli posto potrebbe essere NOVARETTI per il quale oggi il COLO COLO è uscito allo scoperto: “Ci piace, faremo un tentativo per lui”. Per la mediana, invece, il nome giusto potrebbe essere quello che porta a Veli KAVLAK del Besiktas.
QUI BERGAMO – Dopo la vittoria “scaccia fantasmi”, l’ATALANTA non vuole fermarsi e arriverà all’Olimpico per cercare di fare punti. Di fronte, però, si troverà una “squadra forte, che punta sempre a un buon piazzamento in classifica“, questa la presentazione di Stefano COLANTUONO in conferenza. Contro i capitolini il tecnico potrebbe rilanciare l’ex BIANCHI, ma dovrà fare a meno di ZAPPACOSTA.
IL RESTO DELLE NEWS – La Lega ha deciso: il derby dell’11 gennaio si giocherà alle ore 15. Questo è quanto si evince dal calendario degli anticipi e dei posticipi che è stato stilato fino alle 22esima giornata. Intanto Danilo CATALDI torna ad essere convocato dall’Under 21: il ct Biagio lo ha inserito nell’elenco dei giocatori che parteciperanno all’amichevole contro la B ITALIA. Chiamate anche per i baby MURGIA e PALOMBI, convocati dall’Under 19 per il test contro l’ALBANIA.
D.G.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa